Patapizza margherita

Oggi vedremo come realizzare una ricetta velocissima e ricca di gusto. Una speciale “pizza” rustica fatta con una base di patate. In questa versione abbiamo realizzato una classica margherita ma, ovviamente, potrete sbizzarrirvi e condire la patapizza con qualsiasi ingrediente che richiami le pizze più classiche. Tre ingredienti saranno più che sufficienti per realizzare questo piatto che si esalta grazie al gusto del Pomodoro datterino salsato Casa Morana. Questo prodotto si differenzia dalla salsa di pomodoro perché, al suo interno, contiene pomodoro datterino a pezzetti. La particolarità di questa salsa, oltre a non contenere additivi e conservanti, è quella di un prodotto pronto all’uso ideale per condire qualsiasi cosa. Vediamo come procedere.


________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

4 patate medie
3 mozzarelle
Pomodoro datterino salsato Casa Morana
Sale, origano secco ed olio e.v.o. q.b.

________________                Procedimento               ________________

Peliamo ed affettiamole patate molto sottili, ungiamo una padella con un filo d’olio e disponiamo i petali di patata fin a ricoprire completamente la superficie della padella. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere, a fiamma viva, per 6-7′.

Trascorso il tempo di cottura, togliamo il coperchio e ricopriamo le patate con il Pomodoro datterino salsato Casa Morana. Aggiungiamo le fette di mozzarella, copriamo nuovamente e lasciamo andare per 1′. Spegniamo e serviamo.
________________   Consigli per la mise en place   ________________

Se possibile, per mantenere l’aspetto rustico del piatto, servire le patapizze direttamente su dei padellini singoli aggiungendo, come su di una pizza classica, un filo ‘d’olio a crudo e dell’origano.

Serviamo ben caldo e Buon appetito!!!!!




Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]