Pasta ravioli e profumo d’Oriente #pastab

spaghetti con mentaiko e alga kizaminori PastaB Milano

Ti sei ma chiesto chi ha inventato la pasta? Certo per tentare di rispondere a questa domanda si sono scomodati storia, leggende, invenzioni: Marco Polo e maghi venuti dall’Oriente, belle fanciulle e perfino i Mongoli. In realà l’origine della pasta si perde nei meandri del tempo, come uno spaghetto nella matassa aggrovigliata del piatto. Possiamo tuttavia accontentarci di una risposta generica la pasta è amata in ogni angolo del pianeta, e, nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, in via Hoepli, passeggiando sotto i portici lo sguardo viene rapito da una cucina a vista, che incuriosisce ed invita ad entrare.
Le mani veloci e sicure del team di cuochi giapponesi, italiani e cinesi che impastano e creano un ventaglio di dumplings, gyosa, e spaghetti da far invidia a qualunque altro ristorante italiano o orientale che sia, e il tutto ben visibile dietro i vetri della cucina;

certo la scelta migliore è quella di sedersi al bancone di fronte alla cucina  e gustare le pietanze direttamente dopo averle viste preparare di fronte a noi. Ma PASTAB, questo è il nome di questo locale di cucina singaporiana a Milano, riserva anche la spaziosa sala al piano inferiore accogliente e luminosa, con grandi tavoli o piccoli tavolini riservati per coppie, business man in pausa pranzo o uno spuntino durante lo shopping, perfetto per ogni occasione, anche semplicemente per una tazza di tea da scegliere tra le varietà selezionate.
stuzzichino di benvenuto salutarePastaB Milano

ravioli alla piastra PastaB Milano

Ravioli al vapore o alla piastra, zuppe, insalate, noodles e italianissimi spaghetti compongono il menù spaziando dai piatti tradizionali al fusion, il tutto cucinato al momento.
Noodle saltati in stile Thai piccanti PastaB Milano

noodle alle verdure e pollo in salsa teryaky con katsuobushi PastaB Milano

Tra gli assaggi da non perdere i sorprendenti Syrompo, ravioli al vapore ripieni di brodo, semplicemente ottimi, o gli spaghetti con Mentaiko e alga Kizaminori, ma ogni piatto piatto è da assaggiare, attenzione però le porzioni sono più che abbondanti.
ravioli al vapore PastaB Milano
Una nota da non trascurare l’ottimo rapporto qualità prezzo, un pranzo o una cena sana ad un costo inferiore di un fast food in pieno centro.
Io sicuramente torno anche solo per una merenda: deliziosa la panna cotta al tea Macha o la mousse al cioccolato e jogurt.
PASTAB 
Via Hoepli Milano
Lun 11:30 /15:00 
Mar-Dom 11:30/22:00

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]