Panino ai gamberi

Core resistere al pane croccante ai semi, alla dolce insalata ai cavoli e carote condita da squisita salsa allo yogurt per alleggerire, e a completare il gusto dei carnosi e profumati gamberi marinati e piastrati di un panino davvero speciale. Tanta golosità è racchiusa nel Panino ai gamberi che noi di Recipeart abbiamo preparato ed assaggiato con gioia per voi.

panino ai gamberiPanino ai gamberi

1 panino ai semi o di farine semi integrali
1/2 kg gamberi argentini
1/4 radicchio rosso
1/4 insalata iceberg
1/2 carota
1/2 limone
Salsa yogurt
Olio extravergine d’oliva
qualche goccia di tabasco
un ciuffetto di prezzemolo
sale e pepe Q.b.

panino ai gamberi recipeart shrimp po boyIniziamo a preparare questo gustoso panino ai gamberi procedendo con eliminare dagli stessi il carapace e se volete anche il filino nero interno, l’intestino, incidndoli sulla sommità.

Poneteli a marinare in una pirofila condendo con un pizzico di sale, le gocce di tabasco, il succo del mezzo limone e prezzemolo tritato. Dovranno marinare almeno 30 minuti, riposti in frigorifero coperti da pellicola per alimenti, ma più sarà lungo il tempo della posta più si insaporiranno.

Intanto prepariamo l’insalata tagliando a listarelle l’iceberg, il radicchio e la carota. Condiamoli con un filo d’olio di oliva extravergine, sale, pepe e abbondante Salsa Yogurt fatta in casa.

Piastriamo prima le due metà del panino integrale e appena marinati per bene, cuociamo sulla griglia appena unta d’olio, per pochi secondi e usiamoli per farcire il panino assieme all’insalata, altra salsa e prezzemolo tritato.

Ps: Ovviamente non potevamo proporvi una valida e croccante alternativa ai gamberi marinati e grigliati, si fanno largo tra le idee più golose i gamberi impastellati e fritti. Dopo la marinatura potranno infatti essere impastellati in una miscela di acqua e farina e tuffati in olio di semi bollente. Che ne dite di provare entrambe le versioni e farci sapere quale vi sarà pisciuta di più? Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]