Pandorini e Panettoncini Farciti

I Pandorini e Panettoncini sono dei dolci natalizi belli e golosi, oggi per farcirli vi propongo la crema al Mascarpone in una variante panna dotata in quanto dovrà sostenere la fetta di Pandorino o Panettoncino. La Crema al Mascarpone si prepara in pochissimi minuti ed utilizzando pochi strumenti, possiamo personalizzarla a nostro piacimento aggiungendo gli ingredienti che più ci piacciono, come gocce di cioccolato, la buccia di un’arancia o magari una spolverata di cannella o noce moscata. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 4 Tuorli d’Uovo
  • 120 g Zucchero
  • 500 g Mascarpone
  • 250 g Panna da Montare

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione dei Pandorini e Panettoncini affettandoli, io li ho tagliati in tre fette ma volendo si può arrivare fino a cinque fette. Tenerli quindi da parte.

  2. 2- All’interno di una ciotola capiente versare i Tuorli e lo Zucchero, montare gli ingredienti con le fruste elettriche per qualche minuto, fino ad ottenere un composto alto e biancastro.

  3. 3- Aggiungere il Mascarpone e mescolare a bassa velocità, dovremmo ottenere una crema omogenea.

  4. 4- All’interno di un’altra ciotola montare la panna (non occorre pulire le fruste) a neve ben ferma. Aggiungerla alla crema di Mascarpone mescolando dal basso verso l’alto utilizzando una spatola, dovremmo avere ottenuto una crema ben soda, se così non dovesse essere aggiungere dell’altra panna montata.

  5. 5- Inserire la crema all’interno della tasca da pasticcere (possiamo anche utilizzare due cucchiai, ovviamente il lavoro finito risulterà meno bello) formare un foro abbastanza grande tagliando la punta con le forbici.

  6. 6- Farcire i Pandorini e Panettoncini a piacere, prima di servire possono stare in frigo anche per più ore. Decorare con zucchero a velo, frutti di bosco o magari con una spolverata di cacao zuccherato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]