Involtini di tacchino e salsiccia


Gli involtini sono un classico delle nostre tavole, un secondo piatto che mi piace tantissimo e che preparo spesso, sbizzarrendomi ogni volta con farciture differenti. Pratico e veloce da fare, piace a grandi e piccini.

Un piatto semplice e gustoso dove fettine di carne racchiudono, oggi, un ricco ripieno a base di salsiccia pane e latte. Questi involtini portano in tavola il gusto della tradizione; un secondo preparato con un contorno di verdure perfetto per il pranzo di famiglia in questa giornata di pioggia che più che primavera mi ricorda l’autunno se non fosse per il verde brillante del giardino…
Ingredienti:
8 fettine di tacchino circa 450 gr
200 gr di salsiccia fresca
3 fettine di pane
2 patate medie
una cipolla
un gambo di sedano
finocchietto
latte
olio E.V.O.
Sale e pepe

Procedimento:

Liberate la salsiccia dal suo involucro, sbriciolatela e impastatela con il pane ridotto a pezzetti, ammollato nel lette e leggermente strizzato, un ciuffetto di finocchietto tritato e sale.
Distribuite il composto sulle fette di tacchino, arrotolatele, fermatele con filo di cotone, formando degli involtini.
Metteteli in padella a freddo con la cipolla ridotta a dadini, il sedano a bastoncini e le patate pelate e grattugiate a filetti. Irrorate generosamente di olio E.V.O. e lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 20 minuti circa, fino a quando non avranno acquistato un bel colore dorato e servitele con tutte le loro verdure.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]