Involtini di pesce spada alla messinese

Chi abita vicino al mare di certo sa come cucinare il pesce… questa è una convinzione che ho avuto da sempre! Questa ricetta degli involtini di pesce spada alla messinese ne è la prova!!

involtini di pesce spada lla messinese

Ingredienti:

500 g pesce spada in fette sottili

100 g pane grattugiato

1 cucchiaio di capperi

1 cucchiaio di uva sultanina

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di pinoli

1 limone

olio extravergine di oliva

prezzemolo

alloro

sale

 

Mettete in una ciotola il pane grattugiato, aggiungete un bel pizzico di sale, il prezzemolo tritato e l’aglio tritato finemente. Fate un trito anche con l’uva passa precedentemente ammollata e strizzata, i capperi e i pinoli tostati.

Unite tutto aggiungendo anche 2 cucchiai di olio, il succo di limone e la buccia grattugiata di mezzo limone. Aggiungete anche 2 cucchiai di acqua e mescolate.

Prendete le fette di pesce spada (se non è sufficientemente sottile potete schiacciarlo mettendolo fra 2 fogli di carta forno e pestandolo con un pestacarne.

Fate delle polpette allungate di ripieno e mettetele sopra le fette di pesce spada poi arrotolatele e fermatele con uno stecchino.

Adagiate gli involtini su una pirofila poi versate il ripieno rimasto sopra gli involtini. Mettete anche una foglia di alloro fra un involtino e l’altro poi infornateli per 10 minuti a 180°.

involtini di pesce spada lla messinese

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]