Hamburger di pollo e patate

Per i miei bambini è sempre una festa quando preparo gli hamburger…. Questa volta abbiamo gustato una cena a base di hamburger di pollo e patate, semplici, leggeri e gustosi!

Hamburger di pollo e patate

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo di circa 600 g

2 patate medie

erba cipollina

curcuma

sale

1 uovo

100 g pane grattugiato

 

Per prima cosa prendete le patate, lavatele con cura e mettetele in una pentola. Copritele di acqua fredda e mettete la pentola sul fuoco. Chiudetela con un coperchio e portatela a bollore: dovranno cuocere per 20 minuti.

Quando le patate saranno cotte toglietele dal fuoco, scolatele, fatele freddare leggermente ed eliminate la buccia. A questo punto schiacciatele con lo schiacciapatate (passandole 2 volte) e mettetele in una ciotola.

Aggiungete l’erba cipollina tritata finemente, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di curcuma, il pane grattugiato e l’uovo. Tritate il petto di pollo e aggiungetelo al resto degli ingredienti.

Mescolate tutto con cura fino ad ottenere un composto omogeneo, poi dividetelo in 4 parti uguali e dategli la forma degli hamburger schiacciandoli bene.

Mettete sul fuoco una piastra antiaderente con un cucchiaio di olio e fatela scaldare. Mettete a cuocere gli hamburger per 5 minuti per lato: il calore dovrà arrivare bene all’interno.

Sono ottimi serviti con della lattuga e un po’ di maionese saporita

Hamburger di pollo e patate

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]