Crumble pie di mele e noci

Questa crumble pie è una delle torte di mele più buone che si possano gustare in compagnia…. Non per niente è tratta dal libro A table for friends di Skye McAlpine.

Magari le mele non sembreranno di stagione, ma daiiiii… una torta di mele è un po’ come il tubino nero che tutte, più o meno, dobbiamo avere nell’armadio, è perfetta in tutte le occasioni e in tutti i periodi dell’anno… e questo crumble è semplicemente favoloso!

Skye McAlpine è una scrittrice di libri di cucina che crede che il cibo abbia un sapore migliore se condiviso con gli altri….e come darle torto? Noi che cuciniamo molto sappiamo bene che il cibo ha un sapore migliore se fatto per le persone che amiamo.

Lei ha la fortuna di dividersi fra Londra e Venezia e sia nei suoi libri che nelle sue collezioni per la casa tutto è impregnato di un’ eleganza country che adoro.

Ma torniamo alla crumble pie di mele e noci: la pasta – e qui dovete categoricamente farla da zero, piuttosto che usare quella acquistata in negozio – è friabile e deliziosa. Il ripieno è ricco e simile alla crema pasticcera e la copertura, una sorta di crumble di zucchero, burro e noci, sebbene non abbia l’aspetto più elegante e maestoso, è esattamente il tipo di golosità che si potrebbe tranquillamente divorare da soli, a cucchiaiate…non so se rendo l’idea </p>
<h3>Altre ricette simili a questa:</h3><div style=

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]