CRAFOND PENTOLE ANTIADERENTI

Ben ritrovati, continuiamo a parlare di alimentazione, oggi, in particolare, voglio soffermarmi sull’importanza della cottura del cibo che portiamo ogni giorno sulle nostre tavole.
Da quando ho iniziato il mio viaggio meravigliso attraverso il blog, ho cercato sempre di valorizzare i prodotti italiani, anche in modo semplice, ho cercato di esprimere attraverso le immagini la bontà e la qualità!
Ma proprio attraverso questa crescita e questa conoscenza, ho imparato nuove cotture e quanto è importante non danneggiare le materie prime  e le sostanze che il cibo stesso contiene; infatti una cottura sbagliata non solo “uccide” tutti i sapori ma rischia che le proteine, i sali minerali del prodotto vengano persi.
Oggi, sono felice perchè ho scoperto un’azienda che ha fatto del suo lavoro e delle sue pentole un principio di vita; essa infatti dedica ogni minima attenzione a noi consumatori, studia affinchè sulle ns tavole possa portare un prodotto sano e naturale!

 

Crafond nasce a Verbania nel 1948, ed è il primo produttore in Europa di pentole fuse per gravità; come detto sopra il marchio ha a cuore la salute dei consumatori, offre articoli di qualità, assistenza post-vendita e consulenza!

I prodotti  Crafond sono realizzati in alluminio fuso per gravità ricoperto di rivestimento antiaderente; questa tecnica è del tutto artigianale e la lega di alluminio utilizzata è priva di impurità,  in  tutte le fasi di produttività vengono escluse sostanze tossiche per l’uomo e per l’ambiente.

Scopriamo insieme altre qualità di queste pentole:

  • Non si deformano;
  • perfetta induzione e distribuzione di calore, quindi risparmio energetico;
  • l’assenza di gas non forma bolle ed esclude il distacco del rivestimento del metallo interno;
  • la fusione a pezzo a pezzo, consente di variare gli spessori nelle varie zone del recipiente.



Le pentole con rivestimenti antiaderenti possono essere riscaldate a temperature fino a 260°C senza danneggiare il rivestimento. Questa temperatura è di gran lunga superiore a quella necessaria per bollire, friggere, cuocere in forno.


Questa che avete visto in foto è ROSTIERA CRAFOND CM.25X18 LINEA CLASSICA; in essa ho la possibilità di cucinare tutte le pietanze che desidero, essa, grazie al suo coperchio in alluminio fuso, diventa un forno, una friggitrice, una vaporiera.


Oltre a questa dimensione cm 25 x 18, potete trovarla anche più grande; la linea Crafond, ad ogni modo, è davvero ampia se volete scoprire tutte le altre potete visitare il sito qui >>> prodotti.

Se volete ulteriori informazioni oppure volete acquistare questa pentola potete contattare il sito
a questo numero. 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.