Comic Submarine: The Beatles disegnati da Max Cavezzali

Il capobanda intellettuale e sarcastico. Il luogotenente diplomatico e belloccio. Il sottufficiale silenzioso e riflessivo. La recluta simpatica e nasuta. A pensarci, anche in carne e ossa i Beatles erano già personaggi di un fumetto o di un cartone animato.” 

Così li definisce Franco Zanetti nella prefazione del libro Comic Submarine – The Beatles disegnati da Max Cavezzali, e non poteva farlo meglio, perché chi li ama come me, riconosce immediatamente in questa descrizione i quattro di Liverpool con tutte le loro caratteristiche.
Comic Submarine” ripercorre per episodi la vita della band di Liverpool raccontata in maniera caricaturale, ironica e affettuosa e filtrata attraverso 150 tavole in bianco e nero disegnate da Max Cavezzali, uno dei più apprezzati fumettisti italiani nonché grande conoscitore del quartetto e amante della musica. A completare i disegni e i “fumetti” di ogni tavola c’è il commento e la contestualizzazione del giornalista Franco Zanetti, principale storico e studioso dei Beatles in Italia, che cura anche la prefazione del libro. Ad arricchire la pubblicazione un contributo del giornalista Enzo Gentile. Che altro posso dire? Il libro va sfogliato, guardato, letto e vi strapperà sicuramente un sorriso e tanta tenerezza così come è successo a me che ho amato i Beatles, li amo e li amerò per sempre.

Max Cavezzali
Nato a Ravenna, ma per via di uno di quegli scambi culturali tra città, fu mandato a Firenze, che in cambio, mandò Dante Alighieri a Ravenna. Chi ci guadagnò dallo scambio non si sa, in quanto nessuno dei due è poi diventato famoso.

Comic Submarine
The Beatles disegnati da Max Cavezzali
Editore Vololibero
pagg. 144
20 euro
ISBN 978-88-32085-26-6

L’articolo Comic Submarine: The Beatles disegnati da Max Cavezzali proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]