cialde per il thè allo zenzero

Sono riuscita a rubare del tempo a tutti gli altri impegni e mi sono concessa una pausa per il thè. Ancora non ci credo, mi sembra un secolo dall’ultima volta che ho avuto cinque minuti tutti per me.
Seduta comodamente a fantasticare sulla nuova casa davanti alla tazza fumante, forse passeranno altri mesi prima che mi capiti un’altra occasione come questa, meglio godermela tutta questa pausa, prima che mi assalga l’ansia del trasloco :)

Si è parlato tanto dei benefici dello zenzero, vi confesso che non l’avevo mai assaggiato fino a qualche giorno fa e il suo sapore piccantino mi ha conquistata.
La pianta dello zenzero ha proprietà curative come antibatterico, antidolorifico,  antinfiammatorio, persino dimagrante e disintossicante; è molto semplice l’utilizzo, lo sbucci, lo affetti e lo metti a bollire nell’acqua, aggiungi zucchero e succo di limone.
Per accompagnare la bevanda ho preparato delle piccole cialde croccanti con lo sciroppo d’acero, lo conoscete?  – Lo sciroppo d’acero è un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell’acero da zucchero e dell’acero nero. È il terzo dolcificante naturale meno calorico – (fonte Wikipedia)
Vediamo insieme come prepararle, ci vorrà pochissimo tempo e potrete sgranocchiarle anche voi :)

Ci occorrono pochi ingredienti e tutti in egual misura: burro, farina, zucchero, sciroppo d’acero. Mescoliamo lo sciroppo con lo zucchero e il burro fuso, aggiungiamo la farina setacciata e amalgamiamo tutto per bene. Foderiamo con la carta una piccola teglia da forno, versiamo una piccola quantità di impasto e con il dorso del cucchiaio formiamo dei piccoli cerchi, senza premere troppo per non appiattirli completamente, devono avere lo spessore di qualche millimetro. Trasferiamo la teglia in frigorifero per 30 minuti e accendiamo il forno a 180°; dopo che le cialde si saranno rapprese, inforniamo per tre, quattro minuti, togliamo le cialde e le arrotoliamo lasciandole raffreddare.

Grazie per aver cucinato 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]