Biscotti Morbidi alle Noci

BISCOTTI MORBIDI ALLE NOCI

Volete preparare dei dolcetti fantastici in velocità e con pochi ingredienti? I Biscotti Morbidi alle Noci fanno proprio al caso vostro! Ottimi sia a colazione che a merenda accompagnati da un buon caffè, servono poco più di tre ingredienti per essere realizzati: Noci Tritate, Zucchero Semolato ed un Albume. Potete personalizzarli a modo vostro, io ho aggiunto una bustina di vanillina ma anche qualche goccia di liquore sarebbe stata una buona idea. Li ho interamente ricoperti di zucchero a velo ma se desiderate crearne una versione meno “polverosa” potete utilizzare lo zucchero semolato oppure quello di canna. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 20 minuti. vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 16 BISCOTTI:

230 gr di Gherigli di Noce Tritate Finemente

100 gr di Zucchero Semolato

Una Bustina di Vanillina

1 Albume

Qualche Cucchiaio di Zucchero a Velo per la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Morbidi alle Noci preriscaldando il forno a 170°C e foderando con della Carta da Forno una Placca. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Servendosi di un Mixer, Tritare Finemente le Noci, mettere anch’esse da parte.

3- Montare l’Albume all’Interno di una Ciotola Capiente, per farlo utilizzeremo le fruste elettriche. Non appena l’Albume comincerà a diventare bianco aggiungere lo Zucchero Semolato quindi continuare a montare fino ad ottenere un composto bianchissimo ed abbastanza solido.

4- Aggiungere le Noci Tritate in precedenza e la Bustina di Vanillina, impastare il tutto utilizzando un mestolo di legno oppure una spatola.

5- Con l’impasto ottenuto formare delle palline dal peso approssimativo di 20 gr ciascuna e disporle leggermente distanziate sulla placca precedentemente foderata. Utilizzando le dita schiacciare il centro di ogni pallina, spolverarle abbondantemente con lo Zucchero a Velo.

6- Infornare i Biscotti Morbidi alle Noci a 170°C per circa 20 minuti. Quando li tirerete fuori dal forno sembreranno ancora molto morbidi e friabili ma niente paura, sarà sufficiente lasciarli raffreddare qualche minuto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]