Biscotti con Farina di Sorgo e Cocco

Biscotti con Farina di Sorgo e Cocco, ovvero Biscotti Spaziali di Teresa, è una deliziosa ricetta Senza Zucchero a Basso Indice e Carico Glicemico. Questi dolcetti Senza Glutine e Senza Latte sono fantastici da inzuppare nelle tue bevande vegetali preferite, naturalmente realizzati con soli ingredienti naturali, biologici ed integrali.

Biscotti con Farina di Sorgo e Cocco Senza Zucchero

Senza Frutta Secca Oleosa | Senza Glutine | Senza Latticini | Senza Zucchero | Vegetariana

Questa ricetta di Biscotti Con Farina di Sorgo e Cocco mi è stata inviata qualche settimana fa da Teresa, la nostra dolce assistente editoriale che interverrà su questo articolo per darmi più spiegazioni su come prepararli. Dato che mi raccontava del grande successo che questi biscotti avevano avuto fra i suoi coinquilini, non potevo non esserne incuriosita. Proprio l’altra sera, infatti, avevo una gran voglia di dolci (come succede spesso!) e in casi come questo i biscotti sono sempre il mio ripiego preferito. Quindi dopo cena, in 15 minuti ho cercato di testare la validità della ricetta. Per come sono fatta io ho voluto rompere le regole anche questa volta (scusa Teresa) e ho dato un mio tocco personale anche se minimo alla ricetta. La cosa che più di tutte mi aveva incuriosito nel procedimento era la cottura dei biscotti che lei aveva indicato a 140° C e il fatto che una volta raffreddati a temperatura ambiente andassero messi in frigorifero. Io ho fatto un test seguendo scrupolosamente la ricetta originale, tuttavia non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se avessi cotto la metà dei biscotti alla mia solita temperatura di forno a 175° C ventilato. Questo è il motivo per cui nella ricetta che ti presentiamo troverai indicati due tipi di cottura, entrambi a dir poco “Spaziali”.

Biscotti con Farina di Sorgo e Cocco Senza Zucchero e Glutine

“Cara Ivy, devi assolutamente provare questi biscotti!! Ho creato uno speciale mix unendo il cocco grattugiato e la farina di sorgo integrale, che a mio parere fra quelle Senza Glutine è la più delicata in bocca e molto facile da usare. Il sapore dello zucchero di cocco ha dato un tocco caramellato al tutto, ma il vero special guest della ricetta è l’olio extravergine di cocco che rende i biscotti di una scioglievolezza incredibile. L’idea della cottura a 140° C è nata per una mia voglia di creare dei biscotti che non fossero solo croccanti fuori e morbidi dentro ma che assomigliassero il più possibile alla pasta frolla tradizionale. Il risultato? SPA-ZIA-LE!!”

Biscotti con Farina di Sorgo e Cocco Senza Zucchero, Glutine e Latticini

Quando ho ricevuto la ricetta, la prima cosa che ho fatto è stata leggermi attentamente la lista degli ingredienti e devo dire che ho apprezzato molto che ogni cosa fosse biologica, integrale e naturale. Guarda caso avevo anche in casa tutti gli ingredienti che Teresa mi indicava come necessari. Oltre al fatto di cambiare la temperatura del forno avevo pensato di arricchire i biscotti con delle gocce di cioccolato, ovvero con 30 gr di cioccolato fondente almeno al 70 % in scaglie. Non ho voluto aggiungere troppo cioccolato dato che non volevo davvero snaturare la ricetta originale, soprattutto ora che mi ero ripromessa di fare questo test! Mi aspettavo dei bellissimi biscotti con qualche goccia qua e là e qualche bollicina creata dallo zucchero di cocco, sapevo già prima di infornare che mi sarebbero piaciuti. ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]