Bavarese alla nocciola

Oggi si parla ancora di crema bavarese, ed esattamente della bavarese alla nocciola, un dolce al cucchiaio cremosissimo e goloso da divorare a cucchiaiate. Dopo la bavarese al cioccolato fondente, oggi tocca a questa delizia che si prepara molto semplicemente con la solita crema base per bavarese, la panna montata e la pasta di nocciole.

Come ben saprete io l’ho preparata per la torta sette veli, ma vi assicuro che è una crema ottima e adattissima a farcire ogni tipo di dolce, dalle merendine ai rotoli a un semplice pan di spagna. La bavarese alla nocciola è una crema che non vi farà per nulla rimpiangere le altre. Anche in questo caso va aggiunta la colla di pesce in modo da farla ben rassodare nel frigorifero.

Volete scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi, ma anche in uesto caso sono sicura che una volta che avrete imparato a prepararla, non la lascerete più!

Bavarese alla nocciola

Ingredienti

150 g di base per bavarese (clicca qui per la ricetta!);

4 g di colla di pesce;

75 g di pasta di nocciole;

250 ml di panna fresca.

Preparazione

Anche in questo caso iniziate la preparazione di questa crema bavarese dalla base, seguendo la ricetta che trovate qui! Dopo averla preparata pesatene 150 grammi e nel frattempo mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Trascorso questo tempo, strizzatela bene ed unitela alla base bavarese posta in un pentolino. Mescolate bene ponendo il pentolino sul fuoco in modo che la gelatina si sciolga e si incorpori al meglio alla crema.

Spegnete il fuoco e versate tutto in una ciotola. Unite la pasta di nocciole (molti di voi mi chiedono dove comprarla e come sempre vi dico di guardare bene nei negozi per pasticceria!) e mescolate molto bene in modo da incorporarla bene. Se doveste avere dei grumi, frullate la crema con un frullatore ad immersione. Montate la panna ben fredda e non appena è pronta unitela alla crema alla nocciola e mescolate molto bene dall’alto verso il basso fino a che la crema risulterà essere ben liscia ed omogenea.

La bavarese alla nocciola è pronta per essere servita come dolce al cucchiaio o per farcire vari tipi di dolci. nche in questo caso sono sicura che non riuscirete a resistere per più di 5 minuti!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]