A Roma torna la città della pizza

A Roma dal 6 all’8 aprile torna la seconda edizione di La Città della Pizza, l’evento ideato da Vinoforum si svolgerà presso il Guido Reni District, tre giorni totalmente dedicati alla pizza con i più grandi maestri pizzaioli, oltre 120  ricette da assaggiare, laboratori, degustazioni di birra artigianale e bollicine italiane.

Saranno presenti quaranta pizzaioli fra i maggiori interpreti della pizza, la prepareranno in tutte le salse, fritta, la vera napoletana, al taglio, versione gourmet, sarà possibile gustare 120 pizze diverse, 3 per ogni pizzaiolo che proporrà il suo cavallo di battaglia, una marinara/margherita e una pensata ad hoc per l’evento limited edition.

Qualche nome, ci sarà Ciro Salvo della pizzeria 50 Kalò di Napoli, considerato fra i massimi esperti in tema di impasto, Enzo Coccia (Pizzaria La Notizia, Na) conosciuto per la pizza a canotto, Gino Sorbillo (Pizzerie Sorbillo) forse il più noto fra i pizzaioli del momento.

E ancora Ciro Oliva (Pizzeria Concettina ai Tre Santi, Na), Roberta Esposito (Pizzeria La Contrada, Aversa), Francesco Vitiello (Pizzeria Casa Vitiello, Tuoro), Franco Pepe (Pepe in grani, Caiazzo), Alessandro Condurro (Pizzeria Da Michele, Na), Sasà Martucci (I Masanielli, Caserta) e tanti altri.

Ci sarà anche uno spazio dedicato interamente ai fritti, una Casa della Semola dove verrà preparata pizza di semola di grano duro al 100%, non mancherà un luogo per incontri, convegni, approfondimenti, “Stand up pizza” un palcoscenico per pizzaioli emergenti.

Un evento gratuito rivolto a tutti, appassionati, esperti, veri intenditori, semplici curiosi, per info dettagliate consultate il sito dell’evento.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]