5 serie TV da vedere su Netflix

Le Serie TV, mio grande amore.

Spesso mi chiedete quali serie tv valga la pena vedere su Netflix, e altrettanto spesso sono alcune di voi a consigliarmi quando sono in quel periodo incerto del “non so che serie iniziare” ;P

Così ho deciso di cominciare con le 5 che più mi hanno appassionato ultimamente!

 

LA CASA DI CARTA

Tante di voi mi avevano parlato di questa serie ma io zuccona come sono ho aspettato fino ad ora per guardarla perchè al primo impatto non mi faceva impazzire. Sarà che ho sempre avuto paura delle persona mascherate hihi, o forse la trama mi sembrava noiosa…che errore di valutazione!

Questa serie Spagnola tiene incollati allo schermo! Una rapina alla Zecca di stato di Madrid, una banda criminale ben organizzata, molti ostaggi e la mente del piano che manipola la polizia.

Wow, abbiamo terminato oggi la prima stagione, per fortuna il 6 aprile arriva la seconda!

 

BROADCHURCH

Questa serie TV britannica è una vera pepita. 3 sole stagioni ma molto intense. Io ho amato moltissimo la prima.

Un bambino di nome Danny viene ritrovato morto sulla spiaggia della scogliera ed i detective assegnati al caso devono trovare il colpevole. Classico direte voi. E invece Broadchurch a differenza di tanti gialli è talmente coinvolgente che porta lo spettatore a provare empatia, a diventare investigatore, a mettere insieme i tasselli del puzzle per scoprire chi è il colpevole.

Tutto parte da qui per poi svilupparsi in altre due stagioni con trame differenti ma altrettanto ben studiate. Assolutamente da vedere!

 

 

MANHUNT

Un’altra perla del catalogo Netflix che abbiamo letteralmente divorato nelle vacanze di Natale, credo che l’abbiamo vista tutta in tre giorni.

Come potrete ben capire dal titolo questa serie racconta la storia di Unabomber (quello Americano), il bombarolo che ha inviato pacchi bomba per quasi 20 anni prima di essere scoperto.

Il racconto ha come cardine la figura del Profiler dell’FBI che stanò Unabomber e ci porta con lui nelle indagini, nella cattura e nel tentativo di far confessare il bombarolo, qualche anno dopo.

 

 

13 REASONS WHY

Questa serie è approdata sulla piattaforma ormai un anno fa, ma credo di non avervene mai parlato. L’ho vista qualche mese fa e ora sono in attesa della seconda stagione.

A tratti commovente, sicuramente uno spunto per riflettere sul fenomeno del bullismo che, in questo caso, ha portato al suicidio una ragazza, Hannah. Poco dopo il suicidio un suo compagno di scuola riceve un pacco contenente 13 audiocassette registrate proprio da Hannan, in cui spiega i 13 motivi che l’hanno spinta a mettere fine alla sua vita.

 

THE CROWN

La storia della Regina Elisabetta II dal 1947 ai giorni nostri.

Come potete immaginare è una serie che si preannuncia lunga, per ora sono disponibili due stagioni.

Due stagioni che raccontano i primi anni del regno. Così ben raccontato, così particolareggiato in tutto che per realizzare una stagione ci vuole quasi un anno.

Conoscevo poco del regno d’Inghilterra, così ho fatto un piccolo ripasso storico con questa serie davvero ben fatta, basta uno sguardo per capire quanto meticoloso lavoro c’è dietro alla sua realizzazione.

____________________________________

 

Se siete neofiti di Netflix e siete alla ricerca di altre serie da guardare andate a leggere questi altri miei post, QUI e QUI 

Lo sapete vero che il primo mese è gratuito?!

Naturalmente io sono tutta orecchie se vorrete consigliarmene altre ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]