Ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt

Eccomi qua con una nuova ricetta: ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt! La pasta sfoglia è un ottimo alleato per quando si ha poco tempo in cucina e si ha voglia comunque di preparare qualcosa di rustico e sfizioso. Io la uso spesso, sia in preparazioni salate sia in preparazioni dolci come in questo caso!! Avete notato la grande novità? Cooking Time ha traslocato in una casetta tutta sua!! Cosa ne dite? Io intanto vi lascio alla ricetta!!

Ingredienti per preparare i ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt

  • un rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare)
  • yogurt bianco naturale o magro q.b.
  • 25 grammi di scaglie di cioccolato fondente
  • zucchero semolato q.b.

Procedimento:

Per preparare i ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt iniziate  srotolando la pasta sfoglia. Stendete bene ripassandoci sopra con il mattarello poi spennellate con un leggero strato di yogurt bianco. Tritate il cioccolato fondente con un coltello poi spargetelo direttamente sulla sfoglia. Arrotolate la pasta sfoglia partendo dai lati più lunghi e proseguendo verso l’interno. Tagliate a fette spesse circa un centimetro aiutandovi con un coltello a lama liscia. Trasferite i ventagli così ottenuti su di una teglia o placca da forno foderata con carta forno poi spolverate i ventagli con un po’ di zucchero semolato. Infornate in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere per 15 minuti o fino alla doratura desiderata. Sfornate i ventagli e trasferiteli su di una gratella per farli raffreddare. Servite i ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt. Se volete potete terminare con una leggera spolverata di zucchero a velo.

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

L’articolo Ventagli di sfoglia cioccolato e yogurt proviene da Cooking Time.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]