Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA

Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo!

Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA

Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

Per la crosta di base:

  • 200 g Biscotti Digestive
  • 50 g Zucchero Semolato
  • 70 g Burro Sciolto

Per il Ripieno

  • 200 g Mirtilli
  • 200 g Lamponi
  • 80 ml Acqua
  • 1 Cucchiaio gelatina Agar Agar
  • 450 g Panna da montare
  • 400 g Philadelfia (io ho usato la Light)
  • 135 g Zucchero Semolato
  • 1 1/2 Cucchiaio Succo Limone
  • 1 Cucchiaio Vaniglia

Procedimento

In un robot da cucina unite i biscotti Digestive con lo zucchero, tritate e aggiungete il burro lavorando il composto fino a farlo diventare tipo sabbia. Fatto questo potete iniziare a creare la base della Cheesecake in uno stampo apposito o in una teglia di 24 cm. Fatta la base, posizionate la teglia nella parte bassa del frigo.

Intanto da parte, in due volte distinte, frullate 3/4 di lamponi e, dopo aver lavato e asciugato il frullatore, 3/4 di mirtilli e conservate in due contenitori diversi. Ci serviranno dopo.

In una ciotola iniziate a montare la panna fino a quando non sara’ bella ferma.

Finito di montare la panna,  in un pentolino versate l’acqua con il cucchiaio di Agar Agar e portate ad ebollizione girando sempre fino a quando la polvere di gelatina non si sara’ assorbita del tutto nell’acqua.

In una ciotola ampia aggiungete la Philadelfia,  lo zucchero, il succo di limone e l’estratto di vaniglia. Lavorate ed amalgamate il tutto molto bene fino a far diventare il composto senza grumi e liscio. Ora prendete un cucchiaio di questo composto e lo versate nella gelatina mescolando bene per poi versare tutta la gelatina nel rimanente composto di formaggio. Dopo aver amalgamato tutto aggiungete questo composto alla panna, che avete montato in precedenza. Stati attenti nell’amalgamare la panna al composto, cercate di essere delicati e di mescolare dal basso verso l’alto, sempre lentamente.

Una volta amalgamato l’intero composto dividetelo in tre ciotole della stessa misura. Una la terrete bianca (plain) invece nelle altre due versate la purea di mirtilli in una, e la purea di lamponi nell’altra. State sempre attenti nel mescolare e sempre in maniera lenta e delicata.

Fatto questo siete pronti per montare la torta.

Prendete la teglia con la base in frigo, fate il primo strato con il composto di lamponi stando attenti di livellare bene lo strato. Finito questo strato versate il composto bianco (plain) sempre facendo attenzione a livellare lo strato. Ultimo passaggio e’ l’aggiunta dello strato col composto di mirtilli e, facendo sempre lo stesso lavoro, livellate bene.

Adagiate ora il cheesecake in frigo per 1 ora. Poi potete decorarlo con i lamponi e i mirtilli che avete messo da parte all’inizio della ricetta. Dopo aver decorato fate stare la cheesecake in frigo per tutta la notte (più tempo e’ nel frigo e più diventa saporita).

P.S.

Se desiderate vedere bene ancor di più i colori distinti tra di loro, vi suggerisco qualche piccola goccia di colorante.

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSATre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA1Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA2Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA3Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA4Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA5

Tre Sfumature di Cheesecake di Gloria KitchenUSA
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo!
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo! – Il mio blog di magie culinarie…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]