Torta di Albumi, Facile e Veloce

TORTA DI ALBUMI, FACILE E VELOCE

Un Dolce Leggero, Facile e Veloce? La Torta di Albumi! Ottima per cominciare la giornata con il piede giusto, va gustata insieme alla vostra marmellata preferita o ad un bel cucchiaione di nutella. Gli strumenti di cui avremo bisogno saranno una ciotola capiente, le fruste elettriche ed una spatola, niente di più! Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 20 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

250 gr di Albumi (io compro direttamente il brick di soli albumi)

100 gr di Farina 00

150 gr di Zucchero Semolato

Il succo di mezzo Limone

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- La Torta di Albumi, Facile e Veloce si prepara in facilità e velocità. Iniziamo preriscaldando il forno a 160°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di 18 cm (va benissimo anche più grande, direi fino a 24 cm) quindi mettiamola da parte perché ci servirà in seguito.

2- Versare all’interno di una Ciotola Capiente gli Albumi d’Uovo e cominciare a montarli utilizzando le fruste elettriche. Quando sarà trascorso circa un minuto abbondante e gli Albumi saranno diventati bianchi, aggiungere lo Zucchero e continuare a montare per qualche minuto fino ad ottenere degli albumi monto rigidi, 5 minuti saranno più che sufficienti.

3- Aggiungere il Succo di Limone ed incorporarlo al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, servirsi di una spatola. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, incorporare anche questi ingredienti sempre mescolando delicatamente.

4- Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata, livellarlo leggermente utilizzando il dorso di un cucchiaio quindi infornarla a 160°c per circa 20 minuti, al termine fare la prova stecchino. La Torta di Albumi, Facile e Veloce è pronta!

IMPORTANTE!!! Non preoccupatevi se la torta cede al centro, bisogna avere uno stampo di alluminio di alta qualità per evitare che accada, il dolce sarà buonissimo in ogni caso!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]