Torna il Salone del libro di Torino

Si rinnova l’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 10 al 14 maggio, nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere, il celebre stabilimento FIAT, trasformato da Renzo Piano, in centro espositivo, congressuale e commerciale.

Il Salone di Torino è l’unione di quattro identità diverse ma interconnesse tra di loro, è la più grande libreria italiana del mondo, un festival culturale prestigioso, un punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura presso i giovani lettori.

Noi di iFood saremo ovviamente presenti, ci trovate al Padiglione 1 Stand E45- D46, ecco tutti gli appuntamenti che proprio non potete perdervi, vi aspettiamo! 

 

Giovedì 10 maggio

Ore 17 L’essenza della SICILIA in un tè 

Lettura a cura di Narrafood. Racconti e sapori per scoprire nel tempo d’infusione l’essenza dei più importanti luoghi del mondo.

Ore 18  Le Fluffose con Valentina Cappiello

Valentina Cappiello, co-autrice del libro Le Fluffose, ci presenta la Fluffosa al limone e pistacchio con ganache al cioccolato. Una soffice e profumata fluffosa primaverile al limone e pistacchio, arricchita con una ganache al cioccolato bianco. Perfetta per accompagnare il tè pomeridiano ma anche a colazione, merenda e per festeggiare un compleanno.

 

Venerdì 11 maggio

Ore 14 Red Velvet alle fragole con MariaChiara Carelli

MariaChiara Carelli di Vaniglia Bourbon presenta la Red Velvet è una delle torte cardine della pasticceria americana. 

Ore 17 Un tè con LEONARDO Da Vinci 

Lettura a cura di Luca Caricato esperto Vinciano. Racconti e sapori per scoprire l’essenza delle più grandi personalità della storia nel tempo d’infusione.

 

Sabato 12 maggio

Ore 12 Pancetta Bistrot con Sara Cimica e Laura Perri

Presentazione del nuovo libro della collana iFood: Pancetta Bistrot- Ricette per tutte le ore, con le autrici Sara Cimica e Laura Perri.

Ore 15 Le Delizie al Limone con Simona Mondelli

Con Simona Mondelli per scoprire i segreti  del dolce tipico della costiera amalfitana. Una soffice cupola di pan di Spagna racchiude un cuore di crema chantilly al limoncello e  viene ricoperta da una crema ancora più soffice, sempre al limoncello.

Ore 17  L’essenza della MAREMMA in un tè

 Lettura a cura di Elena Guerrini. Racconti e sapori per scoprire nel tempo d’infusione l’essenza dei più importanti luoghi del mondo.

 

Domenica 13 maggio

Ore 14 Le Bundt Cake con Monica Zacchia

Monica Zacchia, autrice del libro della collana iFood, Le Bundt Cake, ci presenta una variante della famosa torta americana per la colazione.

Ore 15 Dai grani antichi non solo pane – Il pandispagna di Enkir con Antonella Scialdone

Antonella Scialdone presenta la sua immancabile pasta madre facendo vedere il rinfresco e la gestione di questo prezioso lievito. Farà assaggiare un pane speciale del grano antico, un pane ancestrale realizzato con la farina di Enkir, un blend di farri monococco coltivati nell’Alta Langa. Ma non solo, con la stessa farina Antonella realizzerà un pandispagna soffice e spumoso di cui ne darà la ricetta!

Ore 17 L’essenza di TORINO in un tè 

Lettura a cura di Narrafood. Racconti e sapori per scoprire nel tempo d’infusione l’essenza dei più importanti luoghi del mondo.

Lunedì 14 maggio

Ore 15 Diventare Grill Master con Gianfranco Lo Cascio

Gianfranco Lo Cascio presenta il suo manuale, con le basi da cui partire, le regole per la cottura perfetta e i segreti dell’esperto per evitare gli errori più frequenti. «Se lo puoi cuocere, lo puoi grigliare».

   

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]