Secondi piatti per Natale raccolta

Secondi piatti per Natale raccolta

Ecco una raccolta di dieci secondi piatti per Natale a cui attingere per cucinare qualcosa di buono e semplice. La scelta di un secono piatto che soddisfi tutti per una occasione tanto speciale non è delle più semplici ma possibile; poichè a Natale siamo tutti più buoni ci basterà tenere presente i gusti di chi siede alla nostra tavola e scegliere secondi piatti per Natale con il proposito di accontentare il più possibile. Tutte le ricette sono spiegate passo passo e supercollaudate.

secondi piatti per Natale raccolta

Fare click sul nome per andare alla ricetta dei secondi piatti per Natale

 

  • Coniglio disossato al forno saporito: è un secondo piatto molto buono che si può preparare acquistando il coniglio già disossato. Oltre la legatura che deve essere fata con cura in modo che rimanga in forma non presenta difficoltà.
  • Arrotolato di vitello con speck e spinaci: è preparato con pochi ingredienti; la presenza dello speck lo rende ugualmente molto saporito;la sua preparazione è semplice; utilizzando spinaci già puliti e pronti per la cottura come ho fatto io è abbastanza veloce.
  • Pollo intero al forno saporito: un classico che non delude mai. Questa ricetta è particolarmente adatta per cucinare polli grandi dalle carni sode e saporite.
  • Arista all’arancia ricetta facile: da preparare per tutti, cotta in pentola, morbida e gustosa.
  • Filetto di maiale nel pacchetto: quando arriva in tavola suscita una grande curiosità come tutte le preparazioni in crosta; a Natale i pacchetti sono di moda.
  • Bollito con salsa verde: per fare il bollito io preferisco acquistare della polpa magra che posso ben legare e poi tagliare a fette e condire con la salsa.
  • Anatra arrosto: ecco come cucinarel’anatra arrosto con tutte le spiegazioni e le astuzie che servono per portare in tavola un’anatra buonissima.
  • Piccioni ripieni ricetta umbra: per tutti coloro che amano questa carne sapotita ecco la ricetta umbra che vede i piccioni arricchiti di un saporito ripieno.
  • Stinco di maiale saporito ricetta facile: mangiare con gusto e con poca spesa, un piatto ottimo e facile.
  • Vitello tonnato: un grande classico che in genere piace a tutti, ottimo da servire anche come secondo piatto.

In cucina con zia Lora

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]