Pollo alla coca-cola

Il Pollo alla coca-cola è stata una scoperta piacevolissima. Avevo sentito parlare del Pollo alla coca-cola varie volte, ma lo avevo preso con un po’ di scetticismo, anche se, amante della coca cola come sono, avrei dovuto provarlo prima. Ieri sera ho deciso di buttarmi e lo ho cucinato…come sempre, a modo mio. Risultato: bocconcini teneri, gustosi, lievemente agrodolci e caramellati, una meraviglia. E la preparazione è talmente semplice da essere imbarazzante! Provate il Pollo alla coca-cola e ditemi cosa ne pensate!

Pollo alla coca-cola
 
Preparazione
5 minuti

Cottura
15 minuti

Tempo totale
20 minuti

 

Porzioni: 2

Ingredienti
  • 1 petto di pollo intero
  • 1 lattina di coca cola
  • salsa di soia q.b.
  • un cucchiaio di maizena
  • olio e.v.o. q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • pepe q.b.

Procedimento
  1. Tagliate il petto di pollo a cubotti, circa 2 cm di lato.
  2. Mettete i bocconcini di pollo in una ciotola e aggiungete una quantità di salsa di soia adeguata per bagnarli bene senza…annegarli. Mescolate accuratamente e lasciate riposare una mezz’ora.
  3. In una padella mettete qualche cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio, facendolo rosolare senza bruciarlo. Eliminate l’aglio e mettete nella padella il pollo.
  4. Fatelo rosolare bene a fiamma molto alta, è importante che la carne si sigilli subito per rimanere tenera. Fate rosolare per alcuni minuti, finchè i bocconcini non risultino ben dorati.
  5. A questo punto aggiungete la coca cola. Non spaventatevi per la schiuma che si forma , sparisce quasi subito. Continuate a cuocere mescolando.
  6. Aggiungete ora ancora qualche cucchiaio di salsa di soia, perchè non aggiungeremo sale, e usiamo la salsa di soia per insaporire.
  7. Ora spolverizzate la superficie del pollo con la maizena setacciata e mescolate bene. La maizena serve ad addensare leggermente la salsa, volendo potete farne a meno.
  8. Lasciate cuocere a fuoco medio fino a che la salsa non si addensi bene e il pollo non vi sembri ben cotto. Assaggiate e, se serve, aggiustate di salsa di soia.
  9. Terminate con una bella macinata di pepe e servite.

3.5.3208

 

Pollo alla coca-colaCucina con Benedetta

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]