Mini Maoji a Milano

Era da un pò di tempo sotto consiglio di altri blogger che avevo una voglia matta di provare i famosi #Bao di Mini Maoji  in zona Navigli a Milano.
Quindi…pioggia non ti temo! e sono partita alla volta di Milano, il locale sito in Alzaia Naviglio Pavese nr. 6 è facilmente raggiungibile con i mezzi, metro verde fermata Porta Genova, si percorre tutta via Vigevano, si svolta a destra e dopo un centinaio di metri si arriva al locale, molto “minimal” con all’interno 4 piccoli tavoli ma con possibilità di fermarsi (tempo permettendo) all’esterno o goderseli sotto forma di take Away passeggiando sui Navigli.
Come dicevo avevo voglia di Bao ma…cosa sono esattamente? sono dei morbidissimi panini cotti a vapore con deliziose farciture.
Visto il costo contenuto (i prezzi dei bao vanno da € 3,50 a salire a seconda della farcia) ne ho presi 2, divorati in 3 bocconi! il primo con maiale sfilacciato, granella di nocciole, salsa agrodolce ed erba cipollina, per il secondo ho chiesto consiglio alla ragazza al bancone e ho preso un bao con all’esterno del sesamo nero, pollo fritto (croccante fuori e succoso dentro), lattuga a striscioline e salsa toriyaki.
Ma Mini Maoji non propone solo i deliziosi Bao ma anche altri leccornie dello street food cinese, propongono infatti ravioli, spiedini, tofu, gamberi, trippa…e i favolosi totani speziati che consiglio a tutti, sono straordinari, saporitissimi, piccanti il giusto, panatura croccante e morbidi all’interno insomma una delizia per il palato. 
In sintesi…consiglio vivamente il locale, è sì piccolino ma pulito, il servizio è velocissimo, i prezzi molto contenuti e le pietanze ottime! 
#cucinoincasagoesto

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]