L’ABC della merenda dolce

Un panino, un gelato, una merendina o solo un frutto? Qual è la merenda ideale per i nostri bambini? Non è sempre facile districarsi tra le innumerevoli possibilità di scelta e spesso si tende a propendere per alimenti sbagliati, o troppo calorici, o non adeguati all’età e lo sviluppo corretto dei bambini.

Parmareggio ha studiato, avvalendosi ancora una volta della collaborazione e dell’esperienza dell’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, una nuova merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato 100% frutta gusto pesca.

Una dolce novità, questo plumcake,  che farà sicuramente felici i nostri bambini. E’ l’ABC della merenda dolce che si affianca alle altre 4 merende salate già presenti sul mercato.

 

ABC della merenda Parmareggio

 

Ma quali sono le caratteristiche di questo goloso Plumcake e Frullato Parmareggio? Innanzitutto bilancia il giusto apporto di proteine, carboidrati e grassi garantendo tutta l’energia necessaria per sostenere le attività di un’intensa giornata di studio, gioco e sport dei ragazzi. E poi non dobbiamo tralasciare che la presenza  significativa delle proteine migliora la capacità saziante della merenda, che soddisfa maggiormente il senso di appetito, distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo. Tutto questo grazie alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo.

 

ABC della merenda Parmareggio

 

La praticità è molto importante, infatti L’ABC della merenda dolce non necessita di essere conservato in frigorifero e si presenta in un pratico KIT ideale da portare sempre con se: nella borsa della mamma, nello zaino di scuola o nella sacca sportiva per la merenda pomeridiana.

È possibile trovare l’ABC della merenda dolce in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo. Che ne dite? Vi ha incuriosito? Per conoscere tutte le caratteristiche dell’ABC della merenda e le 5 diverse e gustose combinazioni potete consultare il sito sono sicura che troverete la merenda ideale per i vostri figli. Leggete anche i consigli del nutrizionista  saranno sicuramente molto utili!!

 

ABC della merenda Parmareggio

 

L’ABC della merenda è anche in TV con uno nuovo spot con una promozione “A spasso nel tempo” grazie alla quale sarà possibile trovare in ogni confezione una “pallina rimbalzina” dei Topini in giro per il mondo. 9 palline da collezionare, la decima la più “rara” chiuderà la collezione. Sulla pagina Facebook tantissime iniziative per tutti i fan dei Topini. Che aspettate!!

#Parmareggio #ABCdellamerenda #dolce #ad

L’articolo L’ABC della merenda dolce proviene da COOKING.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]