In cucina con … curcuma e zenzero


Cari amici, è con grande soddisfazione che vi annuncio che da oggi è disponibile presso le librerie, anche on-line, il mio nuovo libro dal titolo “In cucina con … curcuma e zenzero”, edito da Gremese editore ed illustrato da bellissime foto scattate da mio marito!
Come mai un libro di ricette interamente dedicato allo zenzero e alla curcuma? Prima di tutto perché il loro sapore particolare rende nuova e stuzzicante ogni ricetta, anche la più semplice. E poi perché, come è ormai risaputo, fanno davvero molto bene: entrambi, infatti, vantano proprietà preziose per la nostra salute.
La curcuma, solo per fare qualche esempio, disintossica il fegato, ha virtù cicatrizzanti, antidiabetiche e antitumorali. Lo zenzero abbassa il colesterolo, accelera il metabolismo, favorisce la digestione …
Questo volume, quindi, raccoglie 60 appetitose ricette accomunate dalla presenza dello zenzero o della curcuma (talvolta di entrambi). Antipasti, piatti principali, dessert, bevande … ricette per ogni momento della giornata e per ogni occasione, tutte caratterizzate da uno “stile culinario” rapido, essenziale, adatto anche a chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli ma mai banale e scontato.
Qualora foste interessati ad acquistarlo, oltre che nelle librerie, potete sicuramente trovarlo sul sito della Libreria Gremese.
Che aggiungere … buona lettura e … buon appetito!
P.S. Se lo comprate e provate qualche ricetta … fatemelo sapere!!!

Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]