Impazza la moda del Tè in stile Bridgerton

Ok non è proprio il mio spirito da festaiola a parlare in questo momento, ma all’ora del Tè non si resite! E’ invece il mio lato più tranquillo e pacato che ama nel pomeriggio, quando è possibile, dedicarsi al riposo davanti ad una buona tazza di una bevanda che è tra le più antiche consumate. Tantissime sarebbero le cose da raccontarvi riguardo il Tè come bevanda e i suoi migliaia di gusti, una cosa è certa io lo adoro!

Rimandando l’approfondimento del prodotto in se, perchè mi sto informando per bene leggendo libri al riguardo, bisogna invece dire che l’ora del te è da tempo considerata un incontro sociale davvero unico nel suo genere. Possiamo benissimo notare la sua importanza in rivisitazioni e rappresentazioni dell’epoca vittoriana ed oltre che troviamo in film e telefilm. Era un appuntamento dove si decidevano destini e vite dei giovani scapoli e debuttanti, si facevano affari o si usava la bevanda per star semplicemente in compagnia nel salotti di tutti il mondo, ma soprattutto londinesi. Questa stagione impazza la moda del Tè in stile Brigerton, di cui sono una accanita fan, ma le “regole” principali quali sono? Innanzitutto vestirsi per l’occasione è d’obbligo, si prediligono ovviamente colori chiari perchè è pomeriggio, make up acqua e sapone, maniere da bon ton e un mini bouffet dove, oltre che al tè, si serviranno squisiti manicaretti dolci e salati che io personalmente adoooooro!!








Da Foodblogger non potevo non amare canapes, scones, butter cookies, mini muffin, tartellette e sandwiches. Al solo pensarci mi vengono gli occhi a cuoricini, ed infatti che nei prossimi giorni vorrei proporvi di preparare alcune delle ricette che li vedono come protagonisti. Corro a metter su l’acqua!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]