Hamburger di tacchino e pecorino

Da quando ho iniziato a fare gli hamburger fatti in casa non ne ho più comprati di quelli pronti preferisco conoscere gli ingredienti uno ad uno e decidere ogni volta un gusto diverso per i miei hamburger. Questa volta ho voluto preparare degli hamburger di tacchino e pecorino buoni e molto economici.

hamburger di tacchino

Ingredienti:

1 sovracoscio di tacchino di circa un chilo

50 g pecorino stagionato

sale

pepe

erba cipollina

prezzemolo

 

Prendete la carne e disossatela cercando di non lasciare nulla attaccato all’osso poi tritatela con il tritacarne o con un mixer. Questa è l’operazione più lunga di questa preparazione ma vi consiglio di provare perché la carne del sovracoscio di tacchino è molto saporita e succulenta il suo costo è sempre molto basso. In alternativa potete utilizzare il petto di tacchino o il petto di pollo.

Una volta macinata la carne mettetela in un recipiente e conditele con sale e pepe poi aggiungete il pecorino stagionato grattugiato e le erbe lavate, asciugate e sminuzzate, in questo caso ho usato erba cipollina e prezzemolo.

Mescolate con le mani questo composto fino a quando la carne si staccherà dalle vostre mani senza difficoltà quindi andate a formare gli hamburger pressandoli con le mani o con l’apposito attrezzo.

Ora cuocete gli hamburger, poi fate infocare bene la griglia e mettete a cuocere gli hamburger per almeno 5 minuti per lato, il calore dovrà arrivare bene all’interno e una volta tagliati non dovranno esserci parti rosee.

Ora sbizzarritevi con la fantasia e farcite i vostri hamburger come preferite, con l’aggiunta di semplici salse tipo maionese o ketchup e salsa barbecue o se volete con l’aggiunta di verdure, sottaceti o formaggi.

hamburger di tacchino

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]