GREEN SMOOTHIE

 
Come sono andati questi giorni di festività? Li avete trascorsi in famiglia? Avete fatto il pieno di colomba e uova (sode e di cioccolato)? Siete riusciti a fare una scampagnata e a mangiare all’aria aperta?
Io non ho fatto niente di tutto questo, sono rimasta in casa perché il tempo non consentiva uscite e anche se sono stata in famiglia, c’era un componente fondamentale che mancava: mio marito che per lavoro si trova a migliaia di km di distanza e a 7 ore in meno di fuso orario!
Per il cibo poi, quest’anno nessuna colomba a conclusione del nostro pranzo. Avrei tanto voluto prepararla, avevo anche trovato la ricetta giusta per chi come me non ha il lievito madre ma alla fine non sono riuscita ad organizzarmi, sarà per l’anno prossimo!
Quest’anno, in questo blog, non c’è stata traccia di Pasqua e fino ad ora neanche di primavera.
Oggi fa la sua prima comparsa il verde, quello dello smoothie che ho provato qualche giorno fa.
Se avete gente in casa che non ama frutta e verdura, mettere tutto nel frullatore è spesso un’ottima soluzione!
In questo smoothie ad esempio si sente la vaniglia che aromatizza il latte, si sentono la banana e l’ananas, mentre la presenza degli spinaci si avverte appena; per i miei gusti era dolce al punto giusto, voi però prima di versare nei bicchieri assaggiate pure e decidete se aggiungere il dolcificante che preferite.

 

Ingredienti per 2 bicchieri:

50 g di spinaci già puliti
70 g di banana (circa mezza)
2 fette di ananas in scatola
250 g di latte di soya alla vaniglia

Procedimento:

Spezzetate gli spinaci, tagliate la banana e l’ananas a pezzi e mettete nel frullatore, aggiungete il latte di soya e frullate.
Versate nei bicchieri e servite.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]