Girelle all’Albicocca 3 Ingredienti

DSC02170GIRELLE ALL’ALBICOCCA 3 INGREDIENTI

Queste golosissime Girelle all’Albicocca 3 Ingredienti sono Facili, Veloci e danno tanta, tanta soddisfazione! Si preparano davvero in una manciata di minuti, non servono macchinari o ciotole e si conservano a lungo. Io ho scelto la Marmellata di Albicocche ma voi potete ovviamente scegliere quella che vi piace di più, o quella più in linea con la stagione in corso. Una buona accoppiata potrebbe essere marmellata di Mele con qualche spruzzata di Cannella in polvere, oppure Pere con le Noci. Per dare croccantezza, ho arricchito il ripieno aggiungendo una bella manciata di Granella di Nocciole, un piccolo tocco di raffinatezza. Gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno per realizzare le Girelle all’Albicocca sono un Cucchiaio per spalmare la Marmellata e un Coltello per dare vita alle Girelle. E’ possibile conservare le Girelle all’Albicocca all’interno di un contenitore per alimenti o di un sacchetto gelo, sigillato in modo opportuno. Si preparano in 5 minuti e cuociono in 12-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC02197

INGREDIENTI PER 16 GIRELLE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

Qualche Cucchiaio di Marmellata di Albicocche

Una bella manciata di Granella di Nocciole

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 220°C; Foderare una placca con carta forno quindi mettere il tutto da parte, ci servirà dopo.

Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia sul piano di lavoro, posizionare qualche cucchiaio di Marmellata di Albicocche al centro del foglio quindi spalmarla utilizzando il dorso del cucchiaio. Se la Marmellata dovesse essere poca, potete aggiungerne tranquillamente.

Spolverare una bella manciata di Granella di Nocciole sopra alla Marmellata, quantità a piacere.

Richiudere la Sfoglia partendo dal lato più largo quindi tagliare le Girelle, ne dovrebbero venire fuori circa 16. Disporre leggermente distanziate sulla placca quindi infornare a 220°c per 12-15 minuti o fino a doratura desiderata.

Al termine lasciare raffreddare e servire. Sono ottime a qualunque temperatura, sia scaldate alla mattina che gustate direttamente fredde da frigo.

DSC02194 DSC02170

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]