Fusilli freddi con pollo e pesto

Ancora in cerca di ricette di pasta fredda? Allora oggi tocca ai fusilli freddi con pollo e pesto, un primo piatto semplice, gustoso e veloce da preparare. Come ben saprete amo i pranzi veloci e completi, quelli che i butti tutto dentro, soprattutto a livello di macro nutrienti, dai una bella mescolata e servi in tavola. Ho utilizzato il mio buonissimo petto di pollo, insieme al goloso pesto genovese e ai fusilli che si sposano perfettamente con questo tipo di condimento.

Si fanno cuocere i fusilli e il petto di pollo a tocchetti in padella e praticamente la preparazione di questo piatto è già terminata. Dovrete solo aspettare almeno un paio d’ore affinché il tutto si raffreddi in modo da poter servire il piatto in tavola. Siete pronti per scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Fusilli freddi con pollo e pesto verticale

Fusilli freddi con pollo e pesto

Ingredienti

300 g di fusilli;

400 g di petto di pollo;

150 g di pesto genovese;

1 pizzico di sale.

Preparazione

Per prima cosa mettete dell’acqua in una pentola e portatela a bollore. Non appena avrà raggiunto il punto di ebollizione, salatela e buttatevi dentro i fusilli. Fateli cuocere al dente o comunque secondo il grado di cottura che più preferite. Prendete il petto di pollo, lavatelo bene sotto l’acqua corrente e asciugatelo con della carta da cucina e tagliatelo a tocchi né troppo piccoli, né troppo grossi.

Fatelo cuocere in padella con goccio di acqua, senza aggiungere olio. Preciso che io ho preferito non aggiungerlo in quando utilizzando il pesto genovese per condire il tutto, trovo proprio che non serva aggiungere altri grassi. Regolate di sale e spegnete il fuoco non appena il pollo sarà cotto.

A questo punto scolate i fusilli e poneteli in un’insalatiera capiente insieme al pollo. Aggiungete il pesto genovese e mescolate molto bene il tutto, affinché gli ingredienti risultino essere ben amalgamati fra loro. Ponete l’insalatiera in frigorifero e lasciate riposare la pasta per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, riprendete l’insalatiera dal frigorifero e servite in tavola i fusilli freddi con pollo e pesto, decorando i piatti con qualche foglia di basilico fresco.

Fusilli freddi con pollo e pesto orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]