Ferran Adrià a Torino per Lavazza

Il 12 aprile Lavazza ha presentato il nuovo centro direzionale nel quartiere Aurora, uno spazio molto ampio pensato per essere vissuto e aperto a tutti, all’interno non poteva mancare un ristorante con un’offerta gastronomica importante.

Il ristorante aprirà l’8 giugno e si chiamerà Condividere, a mettere la firma su questo ambizioso progetto Ferran Adrià il famoso chef catalano, storica la collaborazione fra lo chef e il caffè, infatti la notizia di una sua discesa in campo a Torino era nell’aria da tempo.

Si tratta di uno spazio di 500 mq tutto vetrate sull’esterno e per l’interno una scenografia importante firmata Dante Ferretti più volte premio Oscar, Adrià ha pensato a una proposta culinaria di cocina compartida, i piatti al centro del tavolo per favorire una condivisione maggiore fra commensali.

Lo chef sarà Federico Zanasi, Adrià ha ideato il concept e supervisiona ma in cucina ci sarà Zanasi che ha lavorato per due anni con lo che catalano ed è stato sous chef di Moreno Cedroni a Senigallia, la proposta culinaria non prevede un menu degustazione ma rimettere al centro il cibo nella sua sostanza senza fronzoli, orpelli, elementi di distrazione.

Cibo di qualità, materia prime ottime, una lettura della cucina italiana in chiave innovativa e internazionale, inutile dire che dolce e caffè avranno un ruolo fondamentale, uno spazio pensato ad hoc per godersi il rito del caffè.

Il ristorante apre l’8 giugno mentre il bistrot è già aperto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]