Fagottini di Zucchine con Tonno

Fagottini di Zucchine con Tonno
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo!

Fagottini di Zucchine con Tonno 

Ciao a tutti!!!
Oggi vi presento una mia idea per una cena o un pranzo veloce e gustosa…i miei Fagottini di Zucchine con Tonno !

Fagottini di Zucchine con Tonno Fagottini di Zucchine con Tonno 1

 

 

 

 

 

 

Fagottini di Zucchine con Tonno

Ingredienti

  • 3 Zucchine
  • Pepe q.b.
  • 3 Cucchiai Olio EVO
  • 1 Scatoletta Tonno 80 g
  • 2 Cucchiai Parmigiano Grattugiato
  • 3 Cucchiai Pangrattato
  • 2 Filetti Acciughe (facoltativo)

Procedimento

Pulire le 2 zucchine e tagliarne gli estremi. Con un coltello cercate di tagliarle a fette di lungo con uno spessore di mezzo millimetro. Una volta tagliate le zucchine, passatele in una piastra o in una bistecchiera per 3/4 minuti, solo il tempo di farle ammorbidire e scurire leggermente. Nel frattempo in una padella con un pochino di olio EVO metteteci la 3 zucchina tagliata a dadini. Salate, pepate e fate cuocere fino a quando la zucchina non sara’ cotte e potrete schiacciarla con una forchetta rendendola in pure’.

Fatto questo in una ciotola mettete il tonno (privo del suo olio) e aggiungete il pure’ di zucchina che avete cotto prima. Tagliuzzateci all’interno i 2 filetti di acciughe e amalgamate il tutto per bene. Se e’ necessario, salate e pepate di nuovo.

Ora prendete le zucchine cotte in piastra e impanatele leggermente nel pangrattato. Posizionate le fettine di zucchine a croce e aiutandovi con un cucchiaino, prendete un poco di composto e posizionatelo al centro. Ora richiudete per bene il fagottino aiutandovi a fissare il tutto con uno stuzzicadenti o adagiando il fagottino al contrario sulla carta forno. Mettete tutti i fagottini in una teglia con carta forno, dopo aver posizionato tutti i fagottini per bene, irrorate con l’olio e spolverizzateci il parmigiano.

Infornate a 180 gradi per 25 minuti.

P.S.
Se volete potete anche farne una seconda versione usando solo il tonno e 3 cucchiai di Philadelphia o Robiola. Il procedimento e’ sempre lo stesso ma senza la zucchina cotta in padella.

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, Twitter, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook  , Quag, Trovaricetta

Fagottini di Zucchine con Tonno
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo!
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo! – Il mio blog di magie culinarie…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]