Coppette Facili ai Lamponi, Mascarpone e Sfogliatine

DSC06853COPPETTE FACILI AI LAMPONI, MASCARPONE E SFOGLIATINE

Le Coppette Facili ai Lamponi, Mascarpone e Sfogliatine sono dei piccoli dessert Golosi e Facilissimi da Realizzare perfetti in moltissime occasioni: dalla Prima Colazione, alla Merenda fino ad arrivare al Dessert di fine pasto. Per la loro realizzazione non ci servirà nessun utensile elettrico ma solo qualche ciotola ed un mestolo di legno. sono composte da uno strato di Sfogliatine Sbriciolate, uno Strato di Lamponi freschi ed uno Strato di Crema fatta semplicemente con Zucchero e Mascarpone, Facilissime ma Deliziose! Potete conservare le Coppette in frigo soprattutto se sigillate con la Pellicola Trasparente. Si Preparano in 10 minuti e non necessitano di riposo in frigo. Vediamo la Ricetta!

DSC06882

INGREDIENTI PER 4 PERSONE/COPPETTE:

250gr di Mascarpone

250gr di Lamponi Freschi

4 Cucchiai di Zucchero

20 Sfogliatine Circa

PROCEDIMENTO:

La prima cosa da fare per Realizzare le Coppette Facili ai Lamponi, Mascarpone e Sfogliatine è Preparare la Crema, mescolare quindi all’interno di una ciotola di medie dimensioni il Mascarpone con lo Zucchero, potete utilizzare un mestolo di legno o un cucchiaio da cucina, una volta pronta metterla da parte.

Sbriciolare le Sfogliatine utilizzando le mani fino ad ottenere dei pezzi il più possibile della stessa dimensione, Lavare ed Asciugare anche i Lamponi Freschi e mettere tutto da parte.

Cominciamo a comporre le nostre Coppette Facili ai Lamponi distribuendo uno Strato di Sfogliatine Sbriciolate sul Fondo della Coppetta o del Bicchiere Scelto, di seguito distribuire i Lamponi Freschi mettendoli ben a contatto con il vetro esterno in quanto alla fine si dovranno vedere, infine aggiungere la Crema di Mascarpone sopra ai Lamponi, potete versarne la quantità che desiderate. Potete decorare le Coppette a vostro piacimento, io ad esempio ho utilizzato una Sfogliatina Tagliata a metà ed un Lampone. Le vostre coppette sono pronte non vi resta che conservarle in frigo oppure gustarle immediatamente.

DSC06876

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]