Coleslaw, insalata di cavolo americana

Il coleslaw è l’insalata di cavolo americana, semplicissima da preparare, ottima a pranzo o a cena e davvero molto gustosa. Ricordate la mia insalata con cavolo cappuccio viola? Ecco, dopo di quella ho voluto provare assolutamente la versione americana e vi assicuro che non me ne sono per niente pentita! Il coleslaw può essere utilizzata sia come contorno a piatti a base di carne o come secondo piatto se deciderete di arricchirla con della pancetta croccante saltata in padella.

Solitamente in America viene preparata solo con il cavolo cappuccio bianco. Io, invece, avendo a disposizione anche del cavolo cappuccio viola da terminare, ho deciso di unirlo al resto degli ingredienti. Posso assicurarvi che è altrettanto golosa. Per certi versi ricorda molto la nostra insalata capricciosa, visto che anche questa viene condita con della maionese.

Per gustarla al meglio vi consiglio di provarla con il pollo fritto proprio come fanno gli americani. Io non l’ho utilizzata, ma per un gusto ancora più intenso potrete aggiungere della senape alla salsa con cui condirete le verdure. Pronti a scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Coleslaw, insalata di cavolo americana

Ingredienti

250 g di cavolo cappuccio bianco;

250 g di cavolo cappuccio viola;

150 g di carote;

1 cipolla rossa piccola;

Per il condimento

150 g di yogurt bianco;

3 cucchiai di maionese;

1 cucchiaio di aceto bianco;

1 cucchiaio di zucchero;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare il coleslaw iniziate a pulire bene le verdure, lavatele e tagliatele tutte a julienne. Ponetele in un’insalatiera ben ampia e mescolatele per amalgamarle e distribuirle meglio. A parte preparate la salsa che vi servirà come condimento dell’insalata. In una ciotola versate lo yogurt insieme alla maionese, all’aceto e allo zucchero.

Mescolate molto bene in modo da ottenere una salsa liscia ed omogenea, quindi unite il sale e il pepe. Mescolate nuovamente la salsa, quindi versatela nella ciotola con le verdure. Aiutandovi con due cucchiai di legno, mescolate l’insalata in modo da distribuirla bene.

Servite subito il coleslaw come contorno di piatti a base di carne, o come piatto unico aggiungendo dei cubetti di pancetta croccanti. Buon appetito!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]