Cheesecake al Cioccolato, Facile e Veloce

DSC01433CHEESECAKE AL CIOCCOLATO, FACILE E VELOCE

Golosissimo e Super Cioccolatoso Cheesecake al Cioccolato, Facile e Veloce! Realizzare questa fantastica delizia è davvero facile, pochi ingredienti, di facile reperibilità e di semplice lavorazione! La base è composta da Biscotti Secchi al Cioccolato tritati finemente, uniti a del Burro fuso. Potete utilizzare la variante di biscotti che preferite, ad esempio biscotti al cioccolato e cocco oppure al cioccolato e arancia. Il composto di formaggio, invece contiene Ricotta e Formaggio Spalmabile, anche in questo caso potete utilizzare i formaggi che più vi piacciono. Si prepara in 15 minuti e cuoce in 1 ora o poco meno. Si conserva facilmente in frigorifero anche per 3-4 giorni. Vediamo la Ricetta!

DSC01447

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

700gr di Formaggio Spalmabile

200gr di Zucchero

Una Bustina di Vanillina

4 Uova

200gr di Cioccolato Fondente

250gr di Biscotti Secchi al Cioccolato

120gr di Burro o Margarina

PROCEDIMENTO:

Sciogliere a bagno maria od al microonde il Cioccolato Fondente quindi lasciarlo intiepidire. Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare o foderare con carta forno uno stampo da 18-22 cm di diametro.

Tritare finemente i Biscotti al Cioccolato ed unirli al Burro o alla Margarina fuso, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

DSC01385

Ricoprire la base della tortiera con il composto di Biscotti e Burro compattando per bene il fondo utilizzando il dorso di un cucchiaio quindi mettere da parte.

DSC01389Mescolare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico il Formaggio Spalmabile Scelto con lo Zucchero e la Vanillina fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere le Uova ed incorporarle per bene al composto.

DSC01397

Aggiungere anche il Cioccolato Fondente Fuso e mescolare fino a completo assorbimento. Versare il tutto all’interno della tortiera sopra al composto di biscotti.

DSC01400

Infornare a 170°c per circa 50-60 minuti (più la tortiera sarà piccola, più tempo il Cheesecake dovrà cuocere)

Una volta cotto lasciarlo raffreddare completamente, servire a temperatura ambiente oppure freddo da frigorifero. Si conserva facilmente in frigorifero.

DSC01456

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]