Cheesecake al Cioccolato 4 Ingredienti, Senza Cottura

DSC06009CHEESECAKE AL CIOCCOLATO 4 INGREDIENTI, SENZA COTTURA

Se desiderate realizzare un dolce Golosissimo in estrema facilità e velocità ma soprattutto senza dover accendere il forno o altre fonti di calore, questi Cheesecake al Cioccolato 4 Ingredienti Senza Cottura fanno proprio al caso vostro. Si tratta di un Cheesecake cremosissimo e perfetto per qualunque occasione, dalla colazione al dessert a fine pasto, non vi deluderà! Come dice il titolo gli ingredienti sono solamente 4 ovvero il Formaggio Spalmabile, il Latte Condensato, i Biscotti al Cioccolato ed ovviamente le Gocce di Cioccolato Fondente. Potete utilizzare il Formaggio che più vi piace, io ad esempio ho utilizzato il Philadelphia ma vanno benissimo anche la robiola o la ricotta. Gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una Ciotola, un Mestolo di Legno ed un food processor per tritare i biscotti (potete anche sbriciolarli a mano se volete). Si prepara in 10 minuti e deve riposare in frigo per almeno 2 ore. Vediamo la Ricetta!

DSC06016

INGREDIENTI PER 2-3 PERSONE:

250gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia

150gr di Latte Condensato

80gr di Gocce di Cioccolato Fondente

80gr di Biscotti Secchi al Cioccolato

Gocce di Cioccolato e Briciole di Biscotti per Decorare

PROCEDIMENTO:

Per realizzare i Cheesecake al Cioccolato 4 Ingredienti Senza Cottura, la prima cosa da fare è tritare finemente i Biscotti al Cioccolato aiutandosi magari con un food processor, tritarli fino a farli diventare una polvere omogenea. Metterli da parte, ci serviranno dopo.

All’interno di una ciotola di dimensioni Medio-Grandi versare il Formaggio Spalmabile ed il Latte Condensato quindi mescolare con un mestolo di legno o con uno sbattitore elettrico per qualche attimo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere anche le Gocce di Cioccolato Fondente ed incorporarle al composto.

Comporre i Cheesecake al Cioccolato 4 Ingredienti senza Cottura ricoprendo il fondo di 2-3 Bicchieri con i Biscotti al Cioccolato Tritati, compattarli leggermente utilizzando il dorso di un cucchiaino. Aggiungere la crema di Formaggio e Gocce di Cioccolato, al termine decorare a piacere, io ad esempio ho utilizzato delle briciole di biscotti e delle gocce di cioccolato. Riporre in frigo per almeno 2 ore.

DSC06011DSC05969

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]