Cannavacciuolo diventa paperacciuolo su Topolino

Antonino Cannavacciuolo uno degli chef più amati da grandi e piccini diventa protagonista di una storia su Topolino il celebre fumetto.

Su Topolino 3257 una storia dal nome “Agente segreto Ciccio -uno chef da sogno” , il racconto inizia con Ciccio il cugino di Paperino intento a scoprire un produttore di cibi contraffatti, incarico datogli dalla GNAM (Gruppo nuovi assaggiatori municipali), Ciccio chiede aiuto a chef Paperacciuolo, il quale troverà il ladro e svelerà la ricetta della torta di mele e yogurt di Nonna Papera.

Non mancano citazioni a Masterchef e Cucine da Incubo, programmi condotti dallo chef, presenti anche le mitiche pacche sulle spalle  che contraddistinguono Cannavacciuolo, uscita del numero di Topolino in edicola il 25 aprile, il fumetto è dedicato a Napoli sede dell’annuale manifestazione Comicon.

Lo chef è stato scelto in quanto personaggio molto amato e modello positivo, la storia è un intreccio fra fantasia, attualità e divertimento, in questo caso la cucina, nata con lo scopo di assecondare le aspirazioni dei bambini, da un lato futuri adulti con dei sogni, dall’altro amanti del mondo Disney e dell’incontro con personaggi noti.

Altri personaggi famosi prima dello chef sono stati protagonisti di storie su Topolino, da Pippo Baudo (pippo bau) e Bebe Vio (bebe pio), da Francesco Totti (papertotti) a Montalbano (topalbano) e ancora Jovanotti (paperotti), Vasco Rossi (comandante brasko), il calciatore Icardi (icardak), il cantante Mika (mickey), il prossimo protagonista famoso su Topolino sarà Roberto Bolle.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]