Bon bon al cocco e cioccolato

Semplici e veloci da preparare anche per dei regalini homemade. Potrete confezionarli in barattoli di vetro con chiusura ermetica mettendo un bel fiocco rosso intorno o una coccarda sopra, in modo che si vedano bene, oppure all’interno di scatole di latta.
Sbizzarritevi con  la fantasia e saranno sicuramente dei regali graditissimi.

Ingredienti per circa 40 bon bon:
- 70 gr di burro
- 215 gr di di caramelle mou
- 175/180 gr di farina di cocco
- 35 ml di latte

per la finitura:
- 115/120 gr di cioccolato fondente

Procedimento: in una padella antiaderente sciogliere il burro e aggiungere le caramelle e il latte. Far sciogliere per bene le caramelle, mescolare spesso, e lasciare addensare leggermente prima di versare la farina di cocco.
Mescolare per far assorbire al cocco le caramelle fuse, e lasciare cuocere per qualche minuto. Se vedete che rimane un po’ liquido il composto aggiungere altro cocco. Comunque un po’ morbido deve rimanere ma non deve rilasciare liquido.
Far raffreddare leggermente il composto e formare delle palline di media grandezza che andrete a disporre su una placca da forno coperta di carta forno. Schiacciarle leggermente in superficie con una forchetta,
Una volta preparate tutte lasciarle raffreddare e nel frattempo sminuzzare il cioccolato e farlo sciogliere a bagno maria.
Prendere una pallina alla volta e passare la base nel cioccolato, e poi decorare anche la parte superiore aiutandovi con un cucchiaino scuotendolo delicatamente a destra e sinistra  per farne colare sopra un po’.
Lasciar solidificare il cioccolato e conservare in una scatola di latta o in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, sempre se riuscirete a non mangiarli tutti!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]