Biscotti Facili al Cioccolato

BISCOTTI FACILI AL CIOCCOLATO

Volete realizzare dei golosissimi biscotti al cioccolato in modo facile e veloce sporcando pochissimo? La ricetta dei Biscotti Facili al Cioccolato fa proprio al caso vostro! Croccanti e friabili, perfetti per qualunque occasione e con un rapporto zucchero – cacao da intenditori! Pochissimi ingredienti e Zero Macchinari ma solo una Ciotola Capiente ed un Mestolo di Legno! Facilissimi! Sono senza burro quindi sono anche adatti agli intolleranti al lattosio! Se lo desiderate potete aggiungere qualche goccia di cioccolato al composto. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 12-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI CIRCA:

100 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

1 Uovo

250 gr di Farina 00

30 gr di Cacao Amaro in Polvere

Un Cucchiaino di Lievito per Dolci

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Facili al Cioccolato preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con della carta da forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente versare l’Olio di Semi, lo Zucchero Semolato e l’Uovo quindi utilizzando un mestolo di legno, mescolare per qualche attimo, fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro.

3- Aggiungere la Farina, il Cacao Amaro in Polvere ed il Lievito per Dolci quindi continuare ad impastare fino ad ottenere una pasta omogenea , ci vorrà poco più di un minuto.

4- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una e disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre. Schiacciare ogni pallina con il dorso di una forchetta o di un cucchiaio in modo da appiattire leggermente il biscotto.

5- Infornare a 180°C per circa 12-15 minuti, il tempo di cottura varia molto dal forno, controllarli spesso. I Biscotti Facili al Cioccolato sono pronti, non ci resta altro da fare che lasciarli raffreddare e gustarli insieme ad un buon caffè!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]