A Milano apre la prima tiramisuteca

Amanti del tiramisu questa notizia non potrà che allietare la vostra giornata, nasce a Milano un locale interamente dedicato al dolce più amato, più noto,  a cui si è appena dedicata una giornata, il 21 marzo.

Ed è proprio il 21 marzo che ha aperto questa nuova attività, si trova in Via De Amicis, zona centrale molto frequentata, a due passi dalla sede di un ateneo milanese importante, si chiama Mascherpa, in dialetto milanese mascarpone si dice appunto mascherpa.

La base di questo dolce è composta da savoiardi, caffè e mascarpone, la crema riveste un ruolo fondamentale che Mascherpa  prepara secondo una ricetta tradizionale e antica, da questa base ne vengono elaborate molteplici diverse.

Al cioccolato, al mango, alla nocciola, alle fragole, Nutella, frutti di bosco, pistacchio, matcha, vegan,  queste solo alcune delle possibili creme che potrete gustare, anche i savoiardi sono presenti in due varianti, al limone e pistacchio, ovviamente artigianali.

Per quanto riguarda il caffè, si tratta di miscele studiate ad hoc preparate con un nuova macchina Alpha Dominche Steampunk che fa il caffè in infusione regolando temperatura, pressione e acqua a seconda del prodotto e della ricetta, fra i caffè monorigine presenti zenzero, cannella, agrumi, frutti di bosco.

L’idea di una tiramisuteca viene a Giuseppe Loiero, 30 anni, complice una mamma particolarmente abile nel preparare questo dolce, un’esperienza nel mondo food e il desiderio di aprire una propria attività, ecco questo nuovo locale dove gustare sempre lo stesso dolce di base ma in varie versioni, non solo di gusti ma anche rispetto alla presentazione, in barattolo o scomposto, in mini boule (praline ripiene) o strip (strisce che ricordano gli eclair francesi).

Mascherpa si trova In Via De Amicis 7 a Milano.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]