UN GRAN CAFFE’

Ve lo raccomangio

Come alcuni sanno sono mezza greca (di mamma) e ho sposato un napoletano.

C’è poco da annoiarsi con noi: viviamo di tragedia e commedia, ci si ama, si litiga, si mangia bene e si beve tanto, tantissimo caffè. Il caffè è il comune denominatore tra la mia famiglia di origine e quella di mio marito.

In Grecia il caffè è un rito, a Napoli uno stile di vita; per noi è un bisogno vitale. Immaginate perciò la mia gioia quando sono stata invitata ad assaggiare il caffè Tostini.

Ho testato altri prodotti in passato, ma che vi devo dire, il caffè è il caffè!

Non ero in casa quando è arrivata il pacco, quindi l’ha ritirato mia suocera. Ho però intuito che fosse arrivato appena entrata in casa sua: l’aria della finestra aperta ha riempito subito le mie narici di un intenso profumo di espresso, nonostante la scatola fosse ancora sigillata! La prima impressione, quella olfattiva, è stata ottima. Persino mia figlia Annalisa, di 4 anni, appena entrata ha detto: ”che profumino di caffè!”.

Ho ricevuto le varianti Tostini Essence Blue e Tostini Essence Gold e solo odorandole si intuisce già che la prima è quella più forte, decisa, corposa.

Il caffè è contenuto in una comoda confezione morbida con valvola salva aroma che, scoprirò, facilita l’uscita dei vapori prodotti naturalmente dal caffè impedendo però all’aria esterna di entrare, così l’aroma della miscela rimane inalterato a lungo.

Decido di provare inizialmente la miscela meno robusta, quindi la Gold, constatando con piacere che il sapore conferma il profumo: squisito, elegante, raffinato.

La sera stessa sarà la volta della Blue e devo dire che la differenza è netta: questa miscela come avevo intuito dalla fragranza è molto più decisa, concentrata, potente.

Noi amiamo il caffè macinato preparato con la moka, ma Tostini produce anche capsule, cialde, caffè in grani, oltre a fornire macchine per il caffè, gadget e accessori per uso domestico e per bar e ristoranti.

Se volete saperne di più cliccate qui, visitate il loro sito e scoprite la storia di questo ottimo prodotto MADE IN ITALY.

Siete curiosi di sapere quale tra le due miscele ho preferito? Seguite questo LINK!
(E potrete anche ordinarne una confezione, ad un prezzo MOLTO interessante!)

Ho fatto assaggiare il caffè Tostini a tutta la famiglia e se vi fidate del giudizio di greci e napoletani a riguardo, lasciatevi dire una cosa: questo è un gran caffè.

Ve lo raccomangio

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]