Torta all’Ananas 3 Ingredienti

DSC01211TORTA ALL’ANANAS 3 INGREDIENTI

Se avete poco tempo, poca voglia di lavorare e soprattutto pochi ingredienti a vostra disposizione, questa Torta all’Ananas fa proprio al caso vostro. Si prepara utilizzando solamente 3 ingredienti facili da lavorare e di facilissima reperibilità. Volendo, come contenitore, possiamo utilizzare addirittura solo una ciotola di medie dimensioni. Vi assicuro che per il poco tempo investito e soprattutto per i pochi ingredienti il risultato è un successo. Se desidera altri formati rispetto alla classica torta rotonda, nessun problema! Potete utilizzare degli stampini da muffin oppure uno stampo da plumcake. Se avete a disposizione più ingredienti potete, ad esempio, aromatizzare la torta con un liquore oppure con della noce moscata o della vanillina. La torta cotta e raffreddata si conserva per più giorni senza problemi a patto chevenga riposta all’interno di un contenitore per alimenti chiuso adeguatamente. Vediamo la Ricetta!

DSC01230

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

300gr di Farina autolievitante

1 Lattina di Ananas al Naturale (circa 500gr col liquido e circa 350gr se sgocciolata)

160gr di Zucchero

DSC01233

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed infarinare una tortiera da 18-22 centimetri di diametro oppure foderarla con della carta forno. Metterla da parte, la useremo dopo.

Versare il contenuto della Lattina di Ananas al Naturale all’interno di una ciotola di medie dimensioni e frullare il tutto con un frullatore ad immersione, se non avete il frullatore ad immersione, potete utilizzare un frullatore “classico” per poi versare il contenuto nella ciotola.

DSC01200

Aggiungere quindi lo Zucchero e la Farina quindi incorporare tutti gli ingredienti utilizzando uno sbattitore elettrico oppure un mestolo di legno. Mescolare fino a completo assorbimento. Versare il composto nella tortiera precedentemente preparata.

DSC01205Infornare a 170°c per circa 35-40 minuti. Al termine della cottura fare la prova stecchino. Lasciare raffreddare la torta completamente, rimuoverla dallo stampo e servire con una bella spolverata di zucchero a velo.

DSC01232DSC01211

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]