Tarta de queso

La tarta de queso, letteralmente torta di formaggio, è un dolce molto cremoso di origine spagnola, simile ad una cheesecake, ma senza la caratteristica base di biscotti tritati. La ricetta questa volta viene dal blog di Delicious Martha. Tuttavia rispetto alla ricetta originale ho diminuito la quantità di zucchero e ho aggiunto una bacca di vaniglia per profumare il ripieno.

È una ricetta semplicissima da realizzare, basta mescolare tutti gli ingredienti nella planetaria per un paio di minuti e cuocere in forno per il tempo necessario; a fine cottura otterrete un dolce dalla consistenza di un flan con ancora l’interno molto morbido, non proseguite la cottura oltre il tempo indicato dalla ricetta per non perdere la cremosità del dolce.

Per la decorazione avete diverse opzioni, potete anche decidere di lasciare il dolce come appena uscito dal forno, ma l’ideale per me è utilizzare dei frutti di bosco, nelle note trovate tutte le indicazioni per decorare al meglio la vostra tarta de queso.  Continua a leggere…

L’articolo Tarta de queso proviene da la cucina di Marta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]