Scaloppine all’Arancia

SCALOPPINE ALL’ARANCIA

Le Scaloppine all’Arancia sono un Secondo Piatto Facilissimo e Veloce ma allo stesso tempo anche Raffinato, Gustoso e Delizioso. Si sciolgono letteralmente in bocca ed il sapore dell’arancia è molto pronunciato. Per realizzarle servono pochissimi ingredienti: Fette Sottili di Carne, (io ho utilizzato della Lonza di Maiale) Farina, Noce Moscata ed ovviamente il Succo d’Arancia appena spremuto. Se siete intolleranti al glutine niente paura, potrete utilizzare della farina di riso al posto di quella tradizionale e se siete intolleranti al lattosio potrete utilizzare della margarina o dell’olio al posto del burro. Si preparano in 5 minuti e cuociono in altrettanto tempo. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

8 Fette Sottili di Lonza di Maiale

Qualche Cucchiaio di Farina

Una bella spolverata di Noce Moscata

Il Succo di una o due Arance

Sale e Pepe qb

Una Noce di Burro o di Margarina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la Preparazione delle Scaloppine al’Arancia versando all’interno di un piatto o di un contenitore rettangolare, qualche cucchiaio di Farina ed una Bella spolverata di Noce Moscata. Mescolare i due ingredienti tra di loro per qualche attimo.

2- Utilizzando le mani, infarinare per bene le Fettine di Lonza di Maiale, girarle più di una volta ed eliminare la Farina in eccesso, trasferirle in un piatto.

3- Preparare il Succo d’Arancia semplicemente utilizzando uno spremi agrumi, potete decidere se filtrare il succo o meno, utilizzando un passino.

4- Mettere sul fuoco una padella antiaderente, aggiungere una Noce di Burro ed aspettare che si sciolga, aggiungere le Scaloppine e Cuocerle due minuti per ogni lato, Sfumare aggiungendo il Succo d’Arancia. Proseguire la cottura a fiamma viva girando le Scaloppine di frequente, aggiustare di Sale e di Pepe.

5- Le Scaloppine all’Arancia sono pronte per essere servite, potete decorare il piatto a vostro piacimento, io ho utilizzato qualche mezza Fetta di Arancia, ho anche “spolverato” le Scaloppine con della buccia d’Arancia Grattugiata.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]