Regalo homemade per papà amorevoli

 -12 giorni a Natale, ed è ora di iniziare a pensare ai regali che scaldano il cuore. Quelli semplici che sono una panacea per chi li regala e per chi li riceve; quei regali che strappano sorrisi, quelli in cui riversi tutto l’amore del mondo perché sai che la persona che li riceverà è speciale per te e vuoi farglielo capire tramite un piccolo gesto, come il donare.


Donare, credo che non ci sia azione più bella. Donare sorrisi; donare gioie e attimi di felicità; donare amore, un pezzettino di cuore o anche un frammento di biscotto. Donare o meglio donarsi, credo che non sia nulla di più bello. Donarsi come appiglio durante  una tempesta; donarsi per un abbraccio confortevole, come procacciatrice di cibo, di pizza, sushi e altre schifezze home delivary. Donarsi per cui l’altro possa scaricare ogni tensione, donarsi per cui l’altro possa iniziare a fidarsi di te…
Oggi voglio riservare tutta la mia completa attenzione a papà, il mio. L’eroe che non vedo mai piegarsi difronte le intemperie, alle difficoltà; che trova sempre un ancora di salvezza per lui e per la sua famiglia. Quell’orso dal cuore tenero, che a volte ci discuto, altre facciamo i finti incavolati e altre ancora cerchiamo di scambiare qualche battuta, anche se la maggior parte delle volte finiamo a non capirci e lasciamo perdere, ritornano ognuno ai proprio lavori/pensieri. Quell’uomo instancabile che non pretende, ma timidamente chiede. L’uomo più amorevole che ci sia.
Quale bambina non ama il suo principe? Quello vero, quello indistruttibile, quello che ci sarà sempre per loro.
Eh si in questo gruppo ne faccio certo parte pure io. E allora, mi fermo. Rifletto. Quest’anno voglio un Natale bello, armonioso, con solo le persone che più amo. Voglio la mia famiglia, la mia amica e nulla più. Voglio donare o meglio dire, donarmi sottoforma di qualcosa materiale; ma che sia un regalo pensato, che arrivi direttamente dal cuore e non quello già preconfezionato che si trovano in tutti i negozi.
Quest’anno voglio amore, gioia e felicità. Quest’anno voglio emozioni!
E allora via… sotto l’albero ci sarà una bella tazza fumante di Vin Brulee con un bigliettino che reciti: “…al mio eroe, al mio principe, al mio papà amorevole. Ti voglio bene.”
Per questo piccolo cadeaux non bisogna altro che prendere un vasetto sterilizzato e metterci dentro 100 g di zucchero di canna – cannella e chiodi di garofano a piacere. Chiudere e aggiungere un bel fiocco con le istruzioni per poter ottenere un buon Vin Brulee.
Istruzioni:
*mettere il preparato in un pentolino dai bordi alti e aggiungere 500 ml di vino rosso corposo.
*Portare a lenta ebollizione per 5 minuti.
*Un volta pronto, passare il liquido in passino a maglie finissime e riempire due enormi tazze.



Christmas is coming… 



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]