Pere cotte nel sidro di mele

Le pere cotte nel sidro di mele costituiscono una merenda sana, golosa e molto semplice da preparare. Navigando su Facebook mi è comparso il video di una pagina straniera dove si preparava questa merenda a base di pera cotta nel buonissimo sidro di mele, dove successivamente il tutto veniva guarnito con due cucchiaiate di yogurt greco 0% e delle mandorle tritate grossolanamente.

È stato amore a prima vista! Non ho potuto esimermi dal prepararle e devono dire che sono davvero tanto buone. Volete anche voi far merenda con la mia nuova bontà? Seguitemi e scoprire come prepararla!

Pere cotte nel sidro di mele verticale

Pere cotte nel sidro di mele

Ingredienti

4 pere;

1 l. di sidro di mele;

600 ml. di succo d’arancia;

8 cucchiai di yogurt greco;

40 g. di mandorle;

1 pizzico di cannella;

1 bacca di vaniglia.

Preparazione

Scegliete delle pere non troppo mature, sbucciatele e tagliatele a metà, quindi privatele della parte centrale. In una pentola versate il sidro di mele, il succo delle arance, la cannella e i semi di una bacca di vaniglia. Portate il tutto a ebollizione, quindi abbassate la fiamma e unite le pere divise a metà.

Lasciatele cuocere per circa 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, verificatene la cottura infilzando delicatamente le pere con una forchetta. Se sono morbide, rimuovetele e ponetele su un piatto, quindi mettetele da parte.

Alzate di nuovo la fiamma e lasciate ridurre il liquido rimasto fino a che non si sarà formata una sorta di glassa. Quando la glassa sarà pronta, potrete procedere a impiattare la vostra merenda. Ponete una pera (quindi due metà) in ogni piatto e versateci sopra qualche cucchiaio di glassa. Completate con due cucchiai di yogurt greco e con le mandorle tritate grossolanamente.

Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Servite le pere cotte nel sidro di mele e buona merenda!

Pere cotte nel sidro di mele orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]