Palline al formaggio

Si fa presto a dire antipasto. tanti sono i tipi di entrè con cui accogliere gli ospiti ed iniziare una pasto coi fiocchi. Per i party più chic o le feste come quella del Natale consigliamo che prepariate facilmente queste palline al formaggio con croccante frutta secca.

palline-di-formaggio-ed-frutta-secca

Palline al formaggio

150 gr formaggio spalmabile tipo philadelphia
200 gr formaggio mascarpone
50 gr parmigiano reggiano
50 gr gherighi di noci
20 gr mirtilli secchi (o altra frutta disidratata)

Procedete con il miscelare assieme i tre formaggi creando un composto da far raffreddare ed indurire per bene in frigorifero. Intanto tritate al coltello la frutta secca e tenetela da parte, farà s’ da creare una sorta di impanatura delle Palline al formaggio.

Create le palline procedendo facendo porzioni con un cucchiaino ed appallottolandole con le mani appena bagnate. Formate le palline, ripassatele nel trito di frutta secca e infilzatele su degli spiedini ponendole su un vassoio da portata. Potranno essere preparate in anticipo e servite al momento di accogliere gli ospiti. Buon appetito!palline-al-formaggio
Ps: Ovviamente la frutta secca potrà essere variata a seconda dei gusti, per una versione più esotica ed estiva consigliamo cocco ed ananas disidratati, un’altra più croccante invece vedrà per protagoniste nocciole e pistacchi ad esempio. Sbizzarriteci e mandateci le foto dei vostri antipasti preferiti!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]