INFUSI HOMEMADE

Eccoci con la seconda idea per i regali di Natale. Oggi vi propongo la ricetta per realizzare gli infusi homemade.

Semplici ed economici da realizzare, non saranno mai un regalo banale perché gli abbinamenti degli ingredienti sono infiniti. Per realizzarli procuratevi un essiccatore casalingo, tanta frutta e sbizzarritevi.
Io ho realizzato due preparati diversi. Il primo è a base di arance e limoni mentre il secondo è a base di mele e cannella, al quale ho aggiunto anche l’uvetta.


INGREDIENTI

2 arance biologiche
3 limoni biologici
2 mele
Cannella qb
Uvetta qb


PREPARAZIONE

Lavate accuratamente la frutta scelta, asciugatela ed affettatela con uno spessore di circa 3 mm. Disponete le fette sulle griglie dell’essiccatore impostando la temperatura a 60 gradi.
In media le mele si essiccano in 8 ore, gli agrumi in 10 ore. Le tempistiche dipendono molto dall’essiccatore e dalla temperatura scelta, ma non preoccupatevi. Ogni essiccatore ha al suo interno un libretto delle istruzioni dove per ogni frutto o verdura viene indicata la temperatura ideale e il tempo necessario per l’essiccazione.

Trascorso il tempo necessario valutate la cottura togliendo una fetta dall’essiccatore, dev’essere asciutta e croccante.


Tritate la frutta essiccata e mescolatela a vostro piacere. Con gli ingredienti che vi ho indicato ho ottenuto 10 sacchettini (come in foto).

Vi ricordo che se provate una ricetta e scattate una foto, potete condividerla su Instagram utilizzando l’hashtag #incucinacondebbi oppure inviatemela via email. Entrerete a far parte della mia gallery.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]