GUSTOQUI: E’ L’ORA DELLA BONTA’ CHE NON PERDE TEMPO!

Gustoqui

Buongiorno a tutti cari amici, come state?
Oggi vi vogliamo raccontare di un prodotto pronto davvero speciale che ci ha colpito per freschezza, ingredienti genuini e gusto unico: la frittata di cipolle della linea GustoQui, preparata con cipolle 63.3%, uova fresche pastorizzate da allevamento a terra, olio di oliva, Grana padano DOP, burro fresco. Materie prime di altissima qualità per un piatto pronto sano e velocissimo da preparare, perfetto per quando si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad un pranzetto o cenetta con i fiocchi!
Ed ecco il nostro contributo: siamo stati chiamati a reinterpretare la frittata di cipolle GustoQui in cinque diverse versioni, veloci e divertenti da realizzare, per dare un tocco in più ad un piatto pronto già di per sé molto buono che ci ha stupiti fin dal primo assaggio!
La linea GustoQui propone tantissimi prodotti diversi per soddisfare tutte le esigenze, basandosi sempre su ingredienti di primissima scelta:
TUTTI I PIATTI PRONTI A MARCHIO GUSTOQUI SONO ACQUISTABILI ESCLUSIVAMENTE NEI NEGOZI COOP DI PIEMONTE, LIGURIA E LOMBARDIA.

#GustoQui
E’ L’ORA DELLA BONTA’ CHE NON PERDE TEMPO.

Ecco le nostre 5 ricette, se le trovate stuzzicanti potete metterci ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di GustoQui,

grazie mille:-)

1) FRITTATA FINGER FOOD

INGREDIENTI:

– 1 confezione di frittata alle cipolle GustoQui
– pancarrè qb
– pomodorini ciliegini
– 1 zucchina
– 100 gr di caciotta
– origano
– sale
– olio evo

Lavate e tagliate una decina di pomodorini ciliegini togliendo l’attaccatura verde ma anche il polo opposto con un taglio leggermente più spesso per renderlo stabile. Con una zucchina tagliata sottilissima, un pizzico di sale, olio e origano fateli cuocere in forno per circa dieci minuti a 180 gradi. Contemporaneamente inserite la frittata direttamente con la teglia. Una volta cotti gli ingredienti togliete il tutto dal forno e procedete all’assemblaggio del finger food.
Con una tazzina da caffè o con un piccolo stampo tondo da pasticceria realizzate dei dischi di cacio non troppo spessi. Allo stesso modo formate una decina di dischi con la frittata e con il pancarrè. Impilate in ordine gli ingredienti partendo dal pancarrè, il formaggio, la frittata, una fetta di zucchina ed infine il pomodorino chiudendo il bocconcino con uno stuzzicadenti.

 

finger

2) FRITTATINA PRIMAVERA

INGREDIENTI:

– una confezione di frittata alle cipolle GustoQui
– 100 gr di feta
– 6-7 pomodori datterini
– rucola qb
– olio evo
– sale
– pepe
– origano

Togliete la frittata dall’involucro della confezione e ponetela su una teglia leggermente unta; guarnitela con pezzetti di feta, pomodori a tocchetti, olio, sale, pepe e origano. Infornate a 180 gradi per 10 minuti, sfornate e fate intiepidire. Guarnite intorno con abbondante rucola, tocchetti di feta, pomodori, sale e olio.

FRIT

3) FRITTATA IN CARROZZA

INGREDIENTI:

– 1 confezione di frittata alle cipolle GustoQui
– 6 fette di pancarrè
– 125 gr di mozzarella
– pangrattato qb
– 1 uovo
– salvia tritata qb
– sale
– olio di semi
– pepe

Farcite ogni coppia di pancarrè con un pezzo di frittata, una fetta di mozzarella, sale, pepe e salvia tritata. Passate ogni tramezzino ottenuto nell’uovo sbattuto leggermente salato, poi impanatelo con il pangrattato e friggetelo nell’olio di semi caldo, fino alla completa doratura. Servite ben caldo, accompagnato da pomodori decorati con maionese e olive verdi.

TOAST

4) SFOGLIATINE DI PASTA FILLO CROCCANTE

INGREDIENTI:

– 1 confezione di frittata alle cipolle GustoQui

– 1 confezione di pasta fillo

– pepe

– 150 gr di scamorza dolce

– tuorlo d’uovo qb

Prendete 4 fogli di pasta fillo e dividetela in quattro quadrati. Riempite ogni parte ottenuta con un pezzo di frittata, pepe ed una fetta di scamorza. Richiudete il quadrato a formare un rettangolo, fissatelo bene ai bordi e spennellate la superficie con tuorlo d’uovo. Ripetete lo stesso procedimento con il resto della pasta, fino a terminare gli ingredienti rimasti. Cuocete le sfogliatine a 180 per 10 minuti e servitele  calde e fumanti.

involtini

5) INVOLTINI DI BRESAOLA SFIZIOSI

INGREDIENTI:

– 1 confezione di frittata alle cipolle GustoQui
– 200 gr di bresaola
– senape piccante qb
– olive verdi denocciolate qb
– olive nere denocciolate qb
– pepe

 

Cuocete la frittata a 180 gradi per 10 minuti, fatela raffreddare e tagliatela a fettine. Spennellate ogni fetta di bresaola con uno strato di senape piccante, quindi riempitela con una fettina di frittata e formate degli involtini. Per chiuderli usate degli stuzzicadenti o dei piccoli spiedi alla cui base potrete inserire olive verdi e nere o ciò che piu’ vi piace.

senape

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]