Gnocchi radicchio e crema di taleggio

gnocchi radicchio e crema di taleggio ricetta facile

Gli gnocchi radicchio e crema di taleggio sono un primo piatto cremoso, gustoso e molto veloce da preparare. Se siete di fretta, ma avete comunque voglia di un piatto buono, che soddisfi a pieno il vostro palato, provateli e sono sicura che ne rimarrete soddisfatti!

Soprattutto se si usano gli gnocchi già pronti, prepararli sarà un gioco da ragazzi: mentre l’acqua per gli gnocchi sarà sul fuoco, preparate il condimento e in una manciata di minuti il vostro primo piatto sarà pronto! Ovviamente, se avete più tempo, potete preparare anche gli gnocchi fatti in casa ed il risultato sarà ancora più buono!

Se vi interessano altri primi piatti autunnali e invernali o altri primi piatti velocissimi da preparare, potete dare un’occhiata alle mie raccolte: QUI: RACCOLTA DI PRIMI PIATTI AUTUNNALI E INVERNALI e QUI: PRIMI PIATTI FACILI E VELOCI.

Bene, adesso passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si preparano questi buonissimi gnocchi radicchio e crema di taleggio!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 500 g Gnocchi di patate
  • 100 g Radicchio
  • 100 g Taleggio
  • 3 cucchiai Formaggio fresco spalmabile
  • 1 Cipolla rossa
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale, pepe

Preparazione

  1. Come già detto, preparare gli gnocchi radicchio e crema di taleggio è davvero facilissimo.

  2. Prima di tutto, mettete sul fuoco una pentola d’acqua salata, che servirà per cuocere gli gnocchi.

    Nel frattempo, preparate il condimento.

  3. Lavate il radicchio e tagliatelo a striscioline.

  4. In una padella mettete un po’ d’olio extra vergine d’oliva e la cipolla rossa affettata sottile. Fate appassire per 4-5 minuti a fuoco basso.

  5. Aggiungete in padella il radicchio tagliato e unite anche qualche cucchiaiata di acqua. Mettete un po’ di sale e pepe e fate cuocere a fiamma media per altri 5 minuti o comunque fino a quando il radicchio non sarà appassito e perfettamente cotto e l’acqua sul fondo della padella non sarà quasi del tutto evaporata.

  6. Riabbassate a minimo la fiamma e aggiungete i cucchiai di formaggi spalmabile e il taleggio a dadini. Mescolate fino a quando non si sarà formata una cremina liscia. Spegnete il fuoco e mettete da parte.

  7. Lessate gli gnocchi per il tempo indicato sulla confezione (in genere sono pronti quando salgono a galla, ci vogliono pochissimi minuti), scolateli e mettete un po’ d’acqua di cottura da parte.

  8. Versate gli gnocchi nella padella del condimento e fate insaporire a fiamma bassa, aggiungendo qualche cucchiaiata di acqua di cottura per renderli più cremosi.

  9. Impiattare, terminare il piatto con una spolverata di pepe e servite subito.

  10. Bene, i vostri gnocchi radicchio e crema di taleggio sono pronti per essere gustati! Facili, veloci e buonissimi..che volere di più?

Note

  • Le quantità di radicchio e di taleggio sono solo indicative: potete variarle secondo i vostri gusti, aumentando o diminuendo le dosi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]